Xiaomi introduce tre nuove applicazioni nel catalogo del Google Play Store: Mi Calendar, Xiaomi Security e Xiaomi Wear!
Xiaomi è una delle aziende che porta nei propri smartphone anche applicazioni studiate e disegnate dal proprio team di sviluppatori ed a breve tutti potranno utilizzare – scaricandole dal Play Store di Google – tre nuove app della società Cinese. Questa strategia semplifica la frequenza di aggiornamento delle applicazioni dato che non sarà più legato all’aggiornamento di sistema.
Mi Calendar
La versione pubblicata sullo Store di Google è la build 12.0.0.3 e sembra non portare nessuna novità degna di nota. Al momento pare non essere compatibile con tutti gli smartphone ma solo per i dispositivi Xiaomi. Siamo certi che in futuro verrà ampliata la compatibilità per tutti i devices del mondo Android.
Xiaomi Security
L’applicazione approda nello Store in “accesso in anteprima” , quindi, non è esente da eventuali bug. Security è parte integrante del sistema operativo di Xiaomi ed è ricca di funzionalità dedicate all’ ottimizzazione del software:
- Blocco App
- Pulitore
- Monitoraggio della sicurezza del dispositivo
- Risparmio energetico
- Miglioramenti delle prestazioni
Presente già di default sugli smartphone Xiaomi, l’applicazione, da oggi può essere scaricata dal seguente link in attesa che venga resa pubblica per tutti i dispositivi Android.
Xiaomi Wear
La società cinese negli ultimi anni ha dominato il mercato degli indossabili grazie sopratutto alle Mi Band. Fino ad oggi si è sempre fatto riferimento all’applicazione Mi Fit ma da ora è possibile interfacciarsi con le proprie attività sportive ,e non solo, grazie all’app Xiaomi Wear anche nel mondo Android.
Al momento del suo debutto sarà supportata solo la Mi Band 4C ma sicuramente verrà estesa la compatibilità con tutti gli altri prodotti Xiaomi del settore che arriveranno sul suolo italiano.
L’applicazione supporterà diverse funzioni:
- Monitoraggio del sonno, dell’allenamento ( supporta 10 attività differenti ), della salute
- I parametri saranno visibili sia su scala giornaliera che settimanale o mensile
- Si potranno impostare obbiettivi personali
- Sarà richiesto l’accesso da parte dell’app alla cronologia app, ID dispositivo, telefono, contatti, calendario, posizione, identità, fotocamera, microfono, connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file
Xiaomi Wear è disponibile al download gratuito al seguente link
Nato nell’89 a Milano. Ho tante passioni tra cui la tecnologia e in particolar modo il mondo mobile. Ho provato diversi Smartphone di ogni marca ma Xiaomi e la MIUI mi hanno incantato fin dall’inizio grazie alla cura del design e alla bellezza dell’interfaccia grafica della ROM, pulita e fluida allo stesso tempo. Mi occupo della gestione social della comunità e aiuto tantissime persone ogni giorno, inoltre, faccio parte del Team ufficiale dello Staff del Mi Fan Club Lombardia.
Rimani aggiornato !
Iscriviti alla nostra newsletter, è facile, veloce e gratuita. Tutte le novità sul mondo Xiaomi!