Come sbloccare il bootloader del proprio Xiaomi.
1. Prima di richiedere lo sblocco del cellulare, dovete avere un Mi Account, che vi servirà per usufruire di diversi servizi, quali il comodissimo MiCloud. Per creare un Mi Account, il vostro spazio per gestire al massimo tutti i vostri terminali Xiaomi, dovrete registrarvi da PC a questa pagina ( https://account.xiaomi.com/pass/register ) o tramite il vostro stesso smartphone. Vi consigliamo di accedere al vostro Mi Account sia da PC che da smartphone, soprattutto con la vostra email.
2. In seguito è necessario scaricare il programma per procedere allo sblocco, raggiungibile dal sito ufficiale Xiaomi http://en.miui.com/unlock/. Ricordiamo che l’operazione vi farà perdere tutti i dati all’interno del dispositivo ripristinandolo ai dati di fabbrica!
Una volta dentro cliccate il bottone UNLOCK NOW ( Sblocca ora ), vi si aprirà una pagina attraverso la quale cliccando su DOWNLOAD MI UNLOCK ( Scarica Mi Unlock ).
3. Una volta scaricato ed installato sul nostro PC il programma Mi Unlock dovremo collegare il nostro Mi Account al nostro dispositivo:
- Accediamo alle impostazioni del nostro Smartphone e rechiamoci nelle informazioni del dispositivo
- Tappiamo più volte alla voce ” Versione MIUI “, in questo modo, diventeremo sviluppatori. La conferma ci verrà data da una “nuvoletta” che vi informerà che l’operazione è andata a buon fine
- Torniamo nelle impostazioni del dispositivo e spostiamoci in impostazioni aggiuntive e scorriamo fino in fondo alla voce opzioni sviluppatore
- A questo punto dovremo attivare la voce ” Sblocco OEM “, entrare nella voce ” Stato Mi Unlock ” ed accettare i permessi richiesti
- Procediamo cliccando su ” Aggiungi account e dispositivo ” e dopo qualche secondi di attesa vi verrà notificato che l’account è stato aggiunto correttamente.
4. A questo punto dovremo aprire sul PC il programma Mi Unlock, accettare l’avviso che ci viene riportato, collegarci con il nostro Mi Account e a questo punto vi dirà che non trova nessun dispositivo.
5. Colleghiamo, quindi, il nostro Xiaomi in modalità Fastboot. Per farlo dovremo semplicemente spegnere il dispositivo e successivamente riaccenderlo tenendo premuti i tasti accensione e volume meno fino a che non apparirà la schermata riportata in figura. Il programma, così, riconoscerà il device.
6. Nel momento in cui il programma riconoscerà il vostro dispositivo collegato, clicchiamo su ” Unlock ” e accettiamo tutti gli avvisi che ci vengono posti.
7. A questo punto inizierà la vera e propria procedura di sblocco, quando arriverà al 100% l’operazione sarà terminata e il dispositivo si riavvierà.
NOTE IMPORTANTI
- E’ possibile che la prima volta che cercherete di sbloccare il vostro Xiaomi l’operazione non verrà conclusa e il programma vi segnalerà un avviso in cui vi indicherà quante ore dovrete aspettare per poter sbloccare il vostro device. Non vi preoccupate, vi basterà attendere e ripetere la procedura dal punto 4 e tutto andrà correttamente a termine.
- Durante le ore d’attesa, in media dalle 72 alle 360 ore, NON DOVETE scollegare il vostro Mi Account dal dispositivo.
- Durante le ore d’attesa potrete utilizzare il vostro Smartphone tranquillamente.
La prima storica comunità indipendente italiana sul mondo Xiaomi & MIUI
Rimani aggiornato !
Iscriviti alla nostra newsletter, è facile, veloce e gratuita. Tutte le novità sul mondo Xiaomi!
Bho a qualcosa che non si sblocca non segna le ore per lo sblocco bestia che bestia
non so perchè ma una volta che iol telefono entra in modalità fastboot non viene visualizzato
Non va, già lanciato batch_unlock.exe esce solo una griglia senza info alcuna.
Ho risolto. I file che le guide fanno scaricare non sono completi.
A Quali file ti riferisci? In questa guida di file da scaricare direttamente dalla guida è il programma ufficiale per lo sblocco.
Non ci sono altri file e programmi per sbloccare.
Bisogna seguire la guida alla lettera, altrimenti gli errori sono dietro l’angolo.
ciao, volevo chiedere se durante le ore di attesa si possa tenere lo smartphone senza una sim e senza connessione oppure per mantenere attivo l’account devo restare connesso su internet. grazie
Alla fine sei riuscito a sbloccarlo senza sim e senza connessione? Grazie se risponderai
io quando mando in fastboot il mio redmi note 9 viene visualizzata una scritta arancione con scritto “fastboot” solo che non mi rileva la fastboot
A me fa la stessa cosa, per caso hai risolto e se si come
buona sera, ho eseguito tutti i passaggi sopra descritti, mi dice che viene associato il mio account per lo sblocco, facendo partire Unlock mi da l’errore su unlocking dicendo che secondo lui non ho dato i permessi…se riavvio il dispositivo, c’è attivo sblocca OEM e accettando i permessi, mi riassocia l’account per lo sblocco, ma continua a non funzionare ì…come posso fare?
nin mi riconosce il dispositivo