Xiaomi, come da tradizione, sta lavorando a diversi smartphone da commercializzare durante l’anno. Un nuovo e misterioso dispositivo inizia a farsi vedere grazie alla certificazione radio.
Il Colosso Cinese sta lavorando alla produzione di più smartphone per il 2021. Secondo una recente indiscrezione, la certificazione radio ha svelato l’esistenza di un misterioso smartphone 5G di Xiaomi. Il dispositivo, secondo DigitalChatStation, si caratterizzerà dalle prestazione di altissimo livello e da un corpo ultra sottile.
La fonte afferma che Xiaomi è pronta a lanciare almeno altri tre devices equipaggiati dal SoC Qualcomm Snapdragon 888. I dispositivi sono riconosciuti con i seguenti nomi in codice: M2102K1AC, M2102K1C e M2011J18C. Se i primi due possiamo già ipotizzare appartenere a Mi 11 Pro e Mi 11 Ultra, l’ultimo numero di modello è nuovo e non sappiamo a quale smartphone appartenga. Mi Mix 4? Pieghevole di Xiaomi? Lo scopriremo nelle prossime settimane.
Specifiche SoC Qualcomm Snapdragon 888
Lo Snapdragon 888 utilizza 1 x 2,84 GHz (l’ultimo core Cortex X1 di ARM) + 3 x 2,4 GHz (Cortex A78) + 4 x 1,8 GHz (Cortex A55). La GPU è Adreno 660 e supporta WiFi 6E e Bluetooth 5.2.
Come ultimo prodotto della serie Snapdragon 8, Snapdragon 888 integra il modem 5G di terza generazione e il sistema di radiofrequenza di Qualcomm: Snapdragon X60, che supporta tutte le principali bande di frequenza millimetriche e sub-6GHz globali, nonché aggregazione portante 5G, multi- Funzioni della scheda SIM, modalità di rete indipendente (SA) e non indipendente (NSA) e condivisione dello spettro dinamico (DSS).
Il motore di intelligenza artificiale Qualcomm di sesta generazione integrato sulla piattaforma mobile Snapdragon 888 5G include un processore Qualcomm Hexagon di nuova concezione, con prestazioni di 26 trilioni di operazioni al secondo (26 TOPS). In termini di giochi, integra Snapdragon Elite Gaming di terza generazione. Inoltre, Qualcomm afferma che questo chip porta il miglioramento delle prestazioni più significativo mai realizzato dalla GPU Qualcomm Adreno. Inoltre è dotato di un Qualcomm Sensing Hub di seconda generazione che “incorpora l’elaborazione AI sempre attiva a bassa potenza per funzionalità intelligenti intuitive”.
In termini di prestazioni della fotocamera, l’ISP Spectra di Snapdragon 888 supporta velocità di elaborazione a livello di miliardi di pixel più elevate. Gli utenti possono elaborare 2,7 miliardi di pixel al secondo per scattare foto e video. Si tratta di circa 120 fotogrammi al secondo e ogni fotogramma è di 12 MP. La velocità di elaborazione è fino al 35% superiore rispetto alla piattaforma della generazione precedente.
Il processore di punta viene fornito anche con il nuovo motore AI di sesta generazione. Inoltre, il processore esagonale porta un notevole balzo in avanti nelle prestazioni dell’IA, 26 tera operazioni al secondo (TOPS) rispetto all’ultima generazione.
Fonte | GizChina
Potrebbero interessarti anche:
Nato nell’89 a Milano. Ho tante passioni tra cui la tecnologia e in particolar modo il mondo mobile. Ho provato diversi Smartphone di ogni marca ma Xiaomi e la MIUI mi hanno incantato fin dall’inizio grazie alla cura del design e alla bellezza dell’interfaccia grafica della ROM, pulita e fluida allo stesso tempo. Mi occupo della gestione social della comunità e aiuto tantissime persone ogni giorno, inoltre, faccio parte del Team ufficiale dello Staff del Mi Fan Club Lombardia.
Rimani aggiornato !
Iscriviti alla nostra newsletter, è facile, veloce e gratuita. Tutte le novità sul mondo Xiaomi!
O uno Xaomi redmi note 9 mi trovo benissimo molto fluido