Xiaomi ha brevettato un smartphone pieghevole dotato di una fotocamera rotante!
A cosa servono i brevetti? I brevetti servono a dare vita a tutte le idee bizzarre che gli ingegneri dei Brand disegnano, a volte risultano irrealizzabili mentre altre volte possono rivelarsi dei veri e propri colpi di genio.
Xiaomi stessa nell’ultimo anno ha ottenuto più brevetti studiati per uno smartphone pieghevole ma tutt’ora non ha messo in commercio un dispositivo così futuristico.
L’ultimo brevetto, pubblicato da LetsGoDigital, mostra un dispositivo che riprende le linee nel design del Motorola Razr e del Samsung Galaxy Z Flip ma con una caratteristica unica nel suo genere: una fotocamera rotante, composta da 4 sensori allineati orizzontalmente in un lato con la presenza anche della selfie – camera. Questo permetterà di passare da una fotocamera all’altra semplicemente attraverso un meccanismo rotante.
Come si può osservare dall’immagine di qui sopra, il device avrà delle cornici molto ridotte e la fotocamera rotante, che non inciderà sulla chiusura del dispositivo, potrà essere utilizzata anche a terminale chiuso. Questo può suggerire l’intenzione di Xiaomi di inserire un secondo schermo nello smartphone, ma attualmente non ci sono conferme a riguardo.
Non ci sono ulteriori informazioni circa le specifiche del presunto pieghevole del Colosso Cinese, inoltre, la stessa società durante l’ultimo anno ha brevettato diversi smartphone del genere, di cui, il primo fu pubblicato dal presidente del brand in un video ma da allora nulla è più emerso.
Al momento Xiaomi non ha espresso la sua opinione su quanto è emerso, non ha infatti, né confermato né smentito. Si parla sempre di un brevetto e questo può significare che potrebbe anche essere riposto in un archivio e non venir mai realizzato.
Fonte: GizChina
Potrebbero interessarti anche:
Nato nell’89 a Milano. Ho tante passioni tra cui la tecnologia e in particolar modo il mondo mobile. Ho provato diversi Smartphone di ogni marca ma Xiaomi e la MIUI mi hanno incantato fin dall’inizio grazie alla cura del design e alla bellezza dell’interfaccia grafica della ROM, pulita e fluida allo stesso tempo. Mi occupo della gestione social della comunità e aiuto tantissime persone ogni giorno, inoltre, faccio parte del Team ufficiale dello Staff del Mi Fan Club Lombardia.
Rimani aggiornato !
Iscriviti alla nostra newsletter, è facile, veloce e gratuita. Tutte le novità sul mondo Xiaomi!