Chi siamo

La prima comunità indipendente italiana sul mondo Xiaomi & MIUI

Utenti Xiaomi Italia nasce all’inizio del 2013 come gruppo Facebook, è la prima storica comunità indipendente italiana sul mondo Xiaomi & MIUI.

Al tempo l’azienda cinese, nata il 6 aprile 2010 a Pechino, era ancora troppo giovane e quasi totalmente sconosciuta in Italia. Col tempo la forza della nostra comunità è stata quella di crescere con il sano passaparola e la diffusione di conoscenza si è creata dal valore aggiunto degli utenti. Un forte aiutarsi a vicenda e un continuo passaggio di informazioni, effettuato dagli stessi iscritti, in modo totalmente volontario e gratuito. Nella nostra comunità puoi trovare donne e uomini da tutta Italia, di qualsiasi professione, giovani e meno giovani, “smanettoni” e non.

Oggi Utenti Xiaomi Italia ha decine di migliaia di utenti ed è un punto di riferimento per tutti gli Xiaomisti italiani. Diffida da tutte le copie ed imitazioni! Noi ci occupiamo solo di Xiaomi con la stessa passione da sempre, e continueremo a farlo.

Seguici su: Pagina FacebookInstagramSupporto Facebook

Andrea Sanna
Fondatore

Avevo 24 anni la prima volta che ho sentito Xiaomi, grazie a degli amici cinesi. Nel 2012 Xiaomi era solo una startup nata da due anni, secondo me aveva già un modello di business ed una visione di tecnologia veramente aggressiva e vincente. Ho quindi fondato Utenti Xiaomi Italia, una comunità che è cresciuta tantissimo e si è evoluta in quella che è oggi, il punto di riferimento per ogni Xiaomista italiano. Amo viaggiare, la tecnologia, la musica ed il cinema. Nella vita mi occupo di marketing ed aiuto le aziende ad avere più vendite grazie al digital marketing

FacebookInstagramEmail
Marco Giambelli
Senior Social Media Manager

Nato nell'89 a Milano. Ho tante passioni tra cui la tecnologia e in particolar modo il mondo mobile. Ho provato diversi Smartphone di ogni marca ma Xiaomi e la MIUI mi hanno incantato fin dall'inizio grazie alla cura del design e alla bellezza dell'interfaccia grafica della ROM, pulita e fluida allo stesso tempo. Mi occupo della gestione social della comunità e aiuto tantissime persone ogni giorno, inoltre, faccio parte del Team ufficiale dello Staff del Mi Fan Club Lombardia.

FacebookInstagramEmail
Francesco Sorce
Responsabile tecnico IT

Sul web dal lontano 2000, mi occupo di programmazione e amministrazione di reti e di sistemi. Amo tutto cio’ che riguarda la tecnologia e l’informatica, serie tv addicted e grandissimo tifoso del Cagliari.

FacebookInstagramEmail
Maikol Volpi
Content Editor

Nato con un telefono nella mano destra ed un paio di cuffie nella sinistra. Nasco a Milano nel 1991 e vivo in un mondo di tecnologia dal mio primo Nokia 3310 acquistato ad 11 anni; da allora è stato amore con i telefonini prima e gli smartphone poi,  non ho più smesso di seguire questo mondo, non passa giorno in cui non mi informi su news (e in cui parenti ed amici non mi si chiedano consiglio per qualcosa che riguardi la tecnologia).

FacebookInstagramEmail
Antonio Di Carlo
Content Editor

Siciliano, appassionato di informatica, elettronica e fotografia, utente xiaomi dal 2012 con Mi 2s. Beta tester MIUI per 2 anni, poi passato al mondo delle customizzazioni. Nel tempo libero tecnico informatico (non professionista) ed impegnato nel mondo del modding Xiaomi da tempo per passione verso la loro filosofia aziendale.

FacebokInstagramEmail
Samuele Bonaldi
Junior Social Media Manager

Nato in una famiglia di commercianti da sempre appassionati dal mondo della tecnologia, passione che mi hanno trasmesso e che condivido con mio padre. Mi piace tutto ciò che è tecnologico a partire dagli smartphone, ai tablet, ai PC fino alla domotica di cui a casa ne sono completamente circondato. Mi piace informarmi sulle ultime tecnologie, dare consigli e pareri qualora mi venissero chiesti e mi informo su tutto quello che offre il mercato. Il fatto che sia presente qui è perché Xiaomi rispecchia il mio modello e concetto di tecnologia ideale in tutte le sue sfaccettature.

FacebookInstagramEmail
Utenti Xiaomi Italia
La prima storica comunità indipendente Xiaomi
Send this to a friend