XIAOMI | TROVATO L’ACCORDO CON GLI USA, IL COLOSSO CINESE NON SARA’ BANNATO

Xiaomi e il Dipartimento della Difesa statunitense hanno raggiunto un accordo di pace. L’azienda cinese sarà rimossa dalla blacklist militare. 

Si è conclusa la faida tra Xiaomi e USA che ha portato l’azienda cinese ad essere inserita nella lista nera militare degli Stati Uniti. Vicenda intrapresa da Trump con la quale aveva bloccato la possibilità per le aziende americane di investire nel Colosso Cinese.

Le prime avvisaglie di miglioramento erano emerse già nel corso di Marzo, quando – dopo aver fatto causa al governo – una corte federale aveva stabilito che l’ordine esecutivo emesso nei confronti di Xiaomi non poteva essere considerato valido, bensì che si è trattata di una mossa arbitraria e capricciosa“. In quell’occasione si è parlato di un sospiro di sollievo per la casa cinese, ma la situazione era ancora ben lontana dal potersi definire archiviata completamente.

A due mesi di distanza si può considerare conclusa la battaglia, in quanto Xiaomi e il governo degli Stati Uniti hanno annunciato di aver stretto un accordo che porterà le due parti a risolvere i contenziosi ancora aperti senza dover ricorrere ad altre vie legali. La proposta congiunta verrà stilata e consegnata entro il 20 Maggio.

Viene, quindi, scongiurata l’ipotesi di BAN per Xiaomi che venne considerata “compagnia appartenente all’esercito cinese comunista”. Il Dipartimento della Difesa statunitense è concorde nel cancellare questa definizione, riportando Xiaomi allo stato di semplice impresa senza riconoscerle alcuna affiliazione militare o politica. Le parti in causa non hanno ancora commentato la vicenda, probabilmente in attesa della scadenza del 20 Maggio.

Fonte | HDBlog

Rimani aggiornato !

Iscriviti alla nostra newsletter, è facile, veloce e gratuita. Tutte le novità sul mondo Xiaomi!

Grazie

Non sei riuscito ad iscriverti

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Utenti Xiaomi Italia

La prima storica comunità indipendente italiana Xiaomi ❤

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
Send this to a friend