Lei Jun ha dichiarato che Xiaomi ha speso 10 miliardi di dollari in ricerca e sviluppo lo scorso anno. Nel 2021 gli investimenti saranno ancora più elevati.
Il fondatore e CEO di Xiaomi, Lei Jun ha tenuto un discorso con i Mi Fans durante la conferenza di ieri sera. All’evento, è stato chiesto al CEO, quanto Xiaomi investirà in ricerca e sviluppo quest’anno. Lei Jun ha risposto che Xiaomi ha investito 10 miliardi di dollari in ricerca e sviluppo lo scorso anno. Nel 2021, Xiaomi continuerà a mantenere elevati gli investimenti. Secondo Lei Jun, la spesa dell’azienda aumenterà del 30-40%. Ciò significa che quest’anno spenderà da 13 a 14 miliardi di dollari.
Lei Jun ha anche affermato che la società continuerà a reclutare ingegneri. Nel 2021, si aspetta che altri 5000 ingegneri si uniscano alla rete del Colosso Cinese. Oltre alla ricerca e sviluppo, Lei Jun ha anche rivelato che lo Xiaomi Mi MIX 4 e il Mi Pad 5 saranno annunciati quest’anno. Ne abbiamo parlato in questo articolo.
Delle informazioni circa l’uscita dello Xiaomi Mi Mix 4 le abbiamo già potute osservare dal codice HTML del sito ufficiale qualche settimana fa. Da allora, però, non ci sono state altre fuga di notizie e le specifiche del dispositivo sono ancora un mistero. L’ultimo device della serie è stato il Mi Mix 3 5G, presentato a Maggio 2019. Il Mi Mix 4 sarà il quarto smartphone della gamma e i dirigenti dell’azienda sono molto carichi ed entusiasti del successo che potrà avere il modello.
Xiaomi ha, inoltre, confermato che quest’anno riporterà l’attenzione anche sulla gamma dei tablet proprietari, sarà infatti commercializzato il Mi Pad 5 (potrebbe supportare l’utilizzo di una penna, quindi è ipotizzabile una futura produzione di una Mi Stylus). Gli ultimi modelli della line up sono stati il Mi Pad 4 e il Mi Pad 4 Plus, commercializzati nel 2018.
Fonte | GizChina.com
Nato nell’89 a Milano. Ho tante passioni tra cui la tecnologia e in particolar modo il mondo mobile. Ho provato diversi Smartphone di ogni marca ma Xiaomi e la MIUI mi hanno incantato fin dall’inizio grazie alla cura del design e alla bellezza dell’interfaccia grafica della ROM, pulita e fluida allo stesso tempo. Mi occupo della gestione social della comunità e aiuto tantissime persone ogni giorno, inoltre, faccio parte del Team ufficiale dello Staff del Mi Fan Club Lombardia.
Rimani aggiornato !
Iscriviti alla nostra newsletter, è facile, veloce e gratuita. Tutte le novità sul mondo Xiaomi!