REDMI K40 FAMILY | TUTTO QUELLO CHE SAPPIAMO A POCHI GIORNI DALLA PRESENTAZIONE UFFICIALE

La Redmi K40 Family sarà ufficialmente annunciata, in Cina, il 25 Febbraio. La nuova serie dell’azienda è pronta ad entrare a gamba tesa nel mercato dei Top Gamma! 

Nel 2019 Redmi ha dato inizio all’era dalla gamma “Redmi K” con il Redmi K20 e K20 Pro. I dispositivi di tale serie hanno riscosso un grande successo in quanto hanno sempre offerto un rapporto qualità prezzo davvero incredibile. L’anno scorso il Redmi K30 Pro è stato uno degli smartphone più apprezzati dall’utenza e quest’anno la società cinese ha in serbo grandi sorprese per la nuova generazione, la Redmi K40 Family è pronta a sbaragliare la concorrenza anche nella fascia dei Top Gamma.

Dalle prime indiscrezioni l’interesse verso questa nuova gamma è stato molto alto, perciò, abbiamo deciso di riassumere in questo articolo tutto quello che sappiamo ad oggi, ricordando che la presentazione ufficiale è programmata per il 25 Febbraio in Cina. Per quanto riguarda il prezzo, il Redmi K40 Pro potrebbe partire da 2.999 yuan (462$). Non si hanno informazioni circa la commercializzazione globale.

Design

Fino allo scorso anno Xiaomi ha sempre mantenuto un design differente tra le serie Mi e Redmi K. La serie Mi, infatti, è sempre stata più “tradizionalista” utilizzando notch, foro e moduli della fotocamera simili alla concorrenza. La serie Redmi K, invece, dal punto di vista estetico si è sempre contraddistinta da design unici e originali caratterizzati da display full screen e pop-up camera.

Le immagini trapelate dalla gamma Redmi K40, però, mostrano che il divario, tra le due serie, si sta riducendo in termini di design. Possiamo osservare, infatti, sia dall’immagine TENAA (qui sopra) che dal teaser ufficiale (riportato ad inizio articolo) che il layout della fotocamera del Redmi K40 riprende in tutto per tutto i lineamenti della fotocamera dello Xiaomi Mi 11.

Come vi abbiamo riportato più volte la nuova famiglia Redmi K40 abbandonerà la tecnologia della pop-up camera in favore del punch-hole più piccolo al mondo. 

Specifiche, presunte, del Redmi K40 e del Redmi K40 Pro

I dispositivi, secondo quando emerso dai dati TENAA, dovrebbero avere caratteristiche molto simili e poche saranno le differenze. Di seguito vi riportiamo le specifiche che ci possiamo aspettare:

  • Dimensioni: 163,7 x 76,4 x 7,8 mm
  • Display: display punch-hole da 6,67 pollici (E4 Samsung AMOLED con risoluzione 2400 × 1080, frequenza di aggiornamento 120Hz)
  • Processore: Snapdragon 888 (sul Redmi K40 Pro), Snapdragon 7xx / 870 (sul Redmi K40)
  • Fotocamere: tripla fotocamera AI (64MP sul Redmi K40, 108MP sul K40 Pro)
  • Batteria: 4.520 mAh con ricarica rapida da 33W.
  • Memoria: RAM LDDR5 da 6/8 GB, archiviazione UFS 3.1 da 128/256 GB
  • Altro: 5G, Wi-Fi 6, Bluetooth 5.2, doppi altoparlanti stereo
  • Sistema operativo: MIUI 12.5 basato su Android 11

Fonte | GizmoChina

Rimani aggiornato !

Iscriviti alla nostra newsletter, è facile, veloce e gratuita. Tutte le novità sul mondo Xiaomi!

Grazie

Non sei riuscito ad iscriverti

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Utenti Xiaomi Italia
La prima storica comunità indipendente Xiaomi
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
Send this to a friend