La Xiaomi Mi Band 5 è ufficiale!

La Xiaomi Mi Band 5 è ufficiale in Cina! Ecco le principali novità, caratteristiche e prezzi! 

Xiaomi ha annunciato la nuova Xiaomi Mi Band 5, prodotto che tutti noi aspettavamo. La nuova smartband del Colosso Cinese è pronta a superare il grande successo ottenuto dalle generazioni precedenti!

Principali novità

La Mi Band 5 monta un display OLED da 1.2”, quasi,  il 20% più grande della Mi Band 4. Inoltre la luminosità del pannello è stata ulteriormente migliorata.

Il un nuovo SoC affiancato al barometro permette una maggiore precisione nel sistema di tracking, oltre, ad essere in grado di contestualizzare l’attività. Ulteriori miglioramenti si possono ritrovare anche nella sfera della salute con l’introduzione del monitoraggio della fase REM e del ciclo mestruale.

Infine, a grande richiesta, è stata abbandonata la classica basetta di ricarica dei modelli precedenti per garantire all’utente una maggiore comodità attraverso un pratico aggancio magnetico.

Nuovo design, nuove watchfaces e NFC

La Mi Band 5 si presenta con un cinturino bicolore dove la parte che avvolge la smartband è nera, mentre la parte che avvolge il polso è colorato. I cinturini non sono compatibili con i modelli precedenti! 

Il nuovo software, che accompagna la quinta generazione della Mi Band, permette di utilizzare sfondi animati ed oltre 100 watchfaces con i protagonisti di molte serie di animazione. Rimane sempre possibile per gli sviluppatori produrne ulteriori di terze parti.

Xiaomi produrrà due versioni di cui una dotata di chip NFC per i pagamenti, tuttavia, ad oggi non sappiamo se questa variante sarà commercializzata anche in Italia. Durante l’evento di presentazione, infatti, la società ha fatto menzione di questa funzionalità solo per pagamenti nel territorio cinese.

Tutte le nuove features aggiuntive della Mi Band 5

Vi riportiamo l’elenco riassuntivo delle nuove funzionalità apportate alla Xiaomi Mi Band 5:

  • possibilità di comandare l’otturatore della fotocamera del nostro smartphone da remoto
  • più di 100 temi statici e animati con cui personalizzare la Mi Band 5
  • funzionalità PAI;
  • monitoraggio della pressione del sangue
  • monitoraggio del respiro h24
  • controllo del ciclo mestruale e dell’ovulazione per le donne
  • interessantissima modalità REM che permette di avere sotto controllo durante la notte il movimento degli occhi e capire quante volte ci si è svegliati
  • resistenza a 5 ATM ovvero 50 metri di profondità
  • ben 11 modalità sportive: tapis roulant, esercizio libero, corsa all’aperto, ciclismo, passeggiate, nuoto, yoga, vogatore, corda per saltare, ciclismo indoor ed ellittica
  • Batteria da 125 mAh che promette 14 giorni di autonomia
  • bluetooth 5.0
  • resistenza agli schizzi grazie alla certificazione IP68
  • assistente digitale e due versioni una con e una senza NFC

Prezzi e disponibilità 

La Mi Band 5 sarà disponibile dal 18 Giugno in Cina a partire da 23€ ( al cambio ) fino ad arrivare a circa 29€ ( al cambio ) per la variante con NFC. Non ci sono dettagli sulle edizioni con watchfaces speciali e cinturini bicolore.

Preordina 👉 https://bit.ly/37i9vD4
Preordina 👉 https://bit.ly/3ff8QFb

La disponibilità e i prezzi per il mercato internazionale non sono ancora stati rivelati. Vi terremo aggiornati appena ci saranno informazioni a riguardo! 

Fonte 1Fonte 2

Rimani aggiornato !

Iscriviti alla nostra newsletter, è facile, veloce e gratuita. Tutte le novità sul mondo Xiaomi!

Grazie

Non sei riuscito ad iscriverti

Utenti Xiaomi Italia
La prima storica comunità indipendente Xiaomi
Send this to a friend