Xiaomi ha brevettato un nuovo smartphone con fotocamere pop – up angolari. Sarà la soluzione ideale per eliminare definitivamente il notch sul display?
I produttori di smartphone continuano a lavorare su nuovi design per far risaltare i loro dispositivi dalla massa e offrire qualcosa di unico agli utenti. Con le persone che desiderano telefoni senza cornice, le aziende escogitano diversi design, tra cui fotocamere pop-up e fotocamere sotto il display per aumentare il rapporto screen to body.
Xiaomi ha presentato una domanda per un brevetto che integra un design di uno smartphone con due fotocamere pop-up destinate a funzionare sia come snapper posteriore che frontale, secondo quanto riportato da LetsGoDigital.
Le immagini concettuali allegate al brevetto mostrano uno smartphone a schermo piatto con cornici molto strette. Non ci sono sensori della fotocamera visibili sul pannello anteriore o sul retro del dispositivo. L’azienda ha invece optato per un meccanismo a comparsa per l’alloggiamento dei sensori della fotocamera.
Entrambi i sensori della fotocamera si aprono in modo angolare. Poiché ci sono sensori su entrambi i lati del meccanismo a comparsa, il telefono racchiude in totale quattro obiettivi per fotocamera: due nella parte anteriore e due nella parte posteriore. Il flash LED è stato posizionato sulla parte superiore dello smartphone, proprio sotto l’area da cui si aprono i sensori della fotocamera. Il telefono ha anche altoparlanti stereo e una porta USB-C nella parte inferiore.
Xiaomi ha già alcuni smartphone che utilizzano un meccanismo a comparsa per la fotocamera frontale come la gamma Mi9T e 9T Pro. Sarà interessante vedere se la società andrà effettivamente avanti con il progetto e lancerà un telefono con un doppio meccanismo a comparsa per il modulo della fotocamera anteriore e posteriore.
Nato nell’89 a Milano. Ho tante passioni tra cui la tecnologia e in particolar modo il mondo mobile. Ho provato diversi Smartphone di ogni marca ma Xiaomi e la MIUI mi hanno incantato fin dall’inizio grazie alla cura del design e alla bellezza dell’interfaccia grafica della ROM, pulita e fluida allo stesso tempo. Mi occupo della gestione social della comunità e aiuto tantissime persone ogni giorno, inoltre, faccio parte del Team ufficiale dello Staff del Mi Fan Club Lombardia.
Rimani aggiornato !
Iscriviti alla nostra newsletter, è facile, veloce e gratuita. Tutte le novità sul mondo Xiaomi!