Secondo test interni il Redmi Note 8 e il Redmi Note 8 Pro potrebbero ricevere prossimamente l’ultima versione di Android. Questa, sarebbe una novità per l’azienda, infatti, storicamente i dispositivi Redmi ricevono solo un major realese del sistema operativo.
Redmi Note 8 e Redmi Note 8 Pro sono stati presentati entrambi l’anno scorso con Android 9 Pie come sistema operativo. Da alcuni mesi i due telefoni hanno iniziato a ricevere l’aggiornamento alla MIUI 12 che porta con sé Android 10. Tecnicamente, questo dovrebbe essere il loro ultimo update, ma nuovi rapporti dicono che potrebbero effettivamente ottenere un aggiornamento ad Android 11.
Le informazioni provengono da uno screenshot di una conversazione condivisa da Abhishek Yadav (@yabhishekhd), un leaker indiano. La conversazione proviene da un gruppo Telegram non ufficiale di notizie Xiaomi e MIUI, e si dice che l’azienda cinese potrebbe aver iniziato i test interni di Android 11 per Redmi Note 8 e Redmi Note 8 Pro.
[Good News] 😍😍😍
Redmi Note 8 & Redmi Note 8 Pro Will Get Android 11. pic.twitter.com/EDONRJG6GC— Abhishek Yadav (@yabhishekhd) November 23, 2020
Non trattandosi di una dichiarazione ufficiale, consigliamo ai nostri lettori di prenderla con le pinze. Quindi, fino a quando non emergeranno ulteriori dettagli da una fonte ufficiale, è meglio non illudersi.
La possibilità che Xiaomi (o Redmi) rilasci Android 11 per i due telefoni sembra bassa in quanto i telefoni Redmi Note di solito ottengono un aggiornamento del sistema operativo Android ma almeno due aggiornamenti MIUI. Ciò significa che Android 10 dovrebbe essere l’unico aggiornamento del sistema operativo che Redmi Note 8 e Redmi Note 8 Pro riceveranno, ma l’immagine sopra dice il contrario.
Ad ogni modo se l’indiscrezione risultasse veritiera, l’update partirà nel 2021 inoltrato. Il Colosso Cinese, infatti, ha più dispositivi di punta pronti a ricevere l’ultima versione di Android e darà priorità a quest’ultimi rispetto alla gamma Redmi Note 8.
Potrebbero interessarti anche:
Nato nell’89 a Milano. Ho tante passioni tra cui la tecnologia e in particolar modo il mondo mobile. Ho provato diversi Smartphone di ogni marca ma Xiaomi e la MIUI mi hanno incantato fin dall’inizio grazie alla cura del design e alla bellezza dell’interfaccia grafica della ROM, pulita e fluida allo stesso tempo. Mi occupo della gestione social della comunità e aiuto tantissime persone ogni giorno, inoltre, faccio parte del Team ufficiale dello Staff del Mi Fan Club Lombardia.
Rimani aggiornato !
Iscriviti alla nostra newsletter, è facile, veloce e gratuita. Tutte le novità sul mondo Xiaomi!
C’è una news anche su Android 11 per Redmi Note 9 Pro?
No, purtroppo ancora no.
Intanto sul Redmi note 8 sto aspettando ancora la miui 12… “arriverà a breve”! È da Agosto che leggo notizie di questo tipo, e intanto siamo al 30 di dicembre.
I note 7 sono già stati aggiornati mesi fa, l’8 è abbandonato al suo destino.
Purtroppo sul Redmi Note 8 Xiaomi sta facendo un casotto, fu rilasciata e poi ritirata pochi giorni dopo per vari problemi riscontrati e questo è capitato due volte. Speriamo risolvano presto.