REDMI K40 FAMILY | SVELATO IL DESIGN DALLA CERTIFICAZIONE TENAA

Nel mese di Febbraio Redmi presenterà ufficialmente la nuova serie K40. Il design dei dispositivi è stato svelato dalla certificazione TENAA. 

La Redmi K40 Family sarà annunciata ufficialmente in Cina il 25 Febbraio. A poche settimane di distanza i dirigenti dell’azienda cinese hanno svelato alcuni dettagli circa le specifiche dei dispositivi. Oggi, la certificazione TENAA mostra il design del Redmi K40 e del Redmi K40 Pro.

REDMI K40

Il Redmi K40 viene mostrato nelle immagini in una colorazione molto simile all’Horizon Blue dello Xiaomi Mi 11. Il display è piatto e si può notare, come vi avevamo già riportato, il foro nel pannello anteriore. 

La scocca posteriore, leggermente curvata, è caratterizzata da un modulo fotografico simile a quello del Mi 11 ma con una forma più allungata. I sensori sono 4 e il sensore principale è ben visibile nella parte superiore della fotocamera, a fianco si possono notare flash LEDun modulo di messa a fuoco laser. Il materiale che domina il corpo del Redmi K40 è il vetro, le parti laterali sono in metallo. I pulsanti del volume e di accensione si trovano a destra, mentre il lato sinistro è privo di pulsanti. 

REDMI K40 PRO

Il Redmi K40 Pro viene mostrato con una colorazione nera, il modulo fotografico è molto simile al modello “standard” ed anche questa variante sarà caratterizzata dal foro sul display. Sulla base delle immagini, i due dispositivi sembrano essere identici nel design, il che significa che le loro differenze sono sotto il cofano. 

Il Redmi K40 sarà equipaggiato dal nuovo Snapdragon 870, il Redmi K40 Pro invece dallo Snapdragon 888. Per quanto riguarda i prezzi di vendita, il primo avrà un prezzo compreso tra i 2299 yuan e 2999 yuan ($355 – $463), mentre il secondo sarà compreso tra i 2999 yuan e 3999 yuan ($463 – $617). 

Per quanto riguarda il comparto fotografico i due smartphone della gamma K40, potrebbero adottare una configurazione di quattro fotocamere di cui, per la variante standard il sensore principale potrebbe essere di 64MP, mentre per la variante PRO il sensore potrebbe essere di 100MP. Il sensore principale sarà accompagnato da un obiettivo ultra grandangolare, un obiettivo macro e forse teleobiettivo.

Il display sarà caratterizzato dal foro, viene quindi abbandonata la soluzione della pop up camera, e il GM di Redmi ha ribadito più volte che sarà il pannello più costoso del settore. La qualità sarà molto migliorata rispetto ai predecessori e la frequenza di aggiornamento sarà in linea con la concorrenza. La capacità della batteria del K40 sarà probabilmente di circa 4700 mAh e supporterà la ricarica rapida cablata da 33W.

Fonte | GizmoChina

Rimani aggiornato !

Iscriviti alla nostra newsletter, è facile, veloce e gratuita. Tutte le novità sul mondo Xiaomi!

Grazie

Non sei riuscito ad iscriverti

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Utenti Xiaomi Italia
La prima storica comunità indipendente Xiaomi
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
Send this to a friend