Secondo le ultime indiscrezioni riportate da un noto leaker cinese, la fotocamera posteriore dello Xiaomi Mi 11 Pro potrebbe avere un sensore principale da 50MP.
La serie Xiaomi Mi 11 dovrebbe essere, in Cina, la prima la prima gamma di smartphone ad essere equipaggiata con il nuovo processore Snapdragon 875 di Qualcomm. La famiglia dovrebbe essere composta dallo Xiaomi Mi 11 e Mi 11 Pro, nelle ultime settimane sono trapelate diverse voci riguardanti le presunte specifiche dei due dispositivi. Rumors che vi abbiamo riportato in questi due articoli: Articolo 1 – Articolo 2.
Le indiscrezioni delle ultime ore, riportate da DigitalChatStation, sembrano svelare i megapixel totali del sensore principale della variante PRO. Il leaker ha avuto modo di osservare le impostazioni del software di sistema, dalle quali sembra essere emersa una risoluzione massima di 50MP. Precisamente, secondo lui, l’output è il risultato del processo 4-in-1 (pixel binning).
Specifiche, presunte, della fotocamera dello Xiaomi Mi 11 e del Mi 11 Pro
Da quanto è stato individuato dal leaker, il sensore principale non è ancora noto ma l’obiettivo principale del dispositivo genera 50MP in uscita. Inoltre viene menzionato anche un teleobiettivo sul Mi 11 Pro. Come l’obiettivo principale, le impostazioni del software per il teleobiettivo mostrano un’uscita di 12MP. Tuttavia, non è sicuro che si tratti di un obiettivo da 12MP corretto o di un sensore da 48MP con una tecnica di pixel binning.
I predecessori Xiaomi Mi 10, Mi 10 Pro hanno sensori ausiliari come il teleobiettivo da 8MP, 20MP di ultra grandangolare e un sensore per l’effetto bokeh da 12MP. Quindi è probabile che Mi 11 Pro porti un aggiornamento nel teleobiettivo. Detto questo, le specifiche di cui sopra sono solo per la versione “Pro” del Mi 11 poiché il tipster afferma che le specifiche della fotocamera della versione “Standard” del Mi 11 sono incerte. Ad ogni modo, è probabile che entrambi gli smartphone abbiano una combinazione di sensori diversi (a parte l’obiettivo principale) proprio come i predecessori.
Potrebbero interessarti anche:
Nato nell’89 a Milano. Ho tante passioni tra cui la tecnologia e in particolar modo il mondo mobile. Ho provato diversi Smartphone di ogni marca ma Xiaomi e la MIUI mi hanno incantato fin dall’inizio grazie alla cura del design e alla bellezza dell’interfaccia grafica della ROM, pulita e fluida allo stesso tempo. Mi occupo della gestione social della comunità e aiuto tantissime persone ogni giorno, inoltre, faccio parte del Team ufficiale dello Staff del Mi Fan Club Lombardia.
Rimani aggiornato !
Iscriviti alla nostra newsletter, è facile, veloce e gratuita. Tutte le novità sul mondo Xiaomi!