Redmi K40 Pro | Confermato il processore Qualcomm Snapdragon 875

Redmi è già al lavoro sul Flagship Killer del prossimo anno. Il GM dell’azienda anticipa il processore che sarà montato sul Redmi K40 Pro!

Ieri Apple ha annunciato l’iPad Air di quarta generazione e l’iPad di ottava generazione. L’iPad Air (2020) è alimentato dal chipset Apple A14 Bionic, che è il primo SoC a 5nm al mondo. Lo stesso SoC potrebbe alimentare la prossima serie di iPhone 12.

Per quanto riguarda i futuri Top Gamma Android, si prevede che la maggior parte di essi possa adottare l’imminente chip di punta a 5nm di Qualcomm. Il nome del processore non è ancora stato svelato ma, si ipotizza che l’azienda segua la storica filosofia e quindi, che venga rinominato come Qualcomm Snapdragon 875.

Oggi, il GM di Redmi, Lu Weibing ha rilasciato un post su Weibo dove anticipa l’arrivo di nuovi prodotti Redmi proprio con un chipset a 5nm.

Qualcomm potrebbe annunciare il nuovo processore Snapdragon 875 entro la fine di quest’anno o all’inizio del 2021. I primi telefoni con il SoC SD875 saranno presentati nel primo trimestre del prossimo anno, secondo le indiscrezioni Xiaomi e Vivo saranno i primi brand ad adottare sui propri smartphone questo chipset.

Secondo le voci diffuse sul web, Redmi potrebbe annunciare il Redmi K40 e il Redmi K40 Pro entro la fine dell’anno ed inizio 2021. Il K40 potrebbe adottare, sempre secondo le indiscrezioni trapelate, il SoC Snapdragon 775 ed un pannello senza notch, gotch e foro. Il Redmi K40 Pro, invece, secondo quanto riportato dal GM del sub – brand di Xiaomi sarà mosso dallo Snapdragon 875.

Di conseguenza anche i prossimi smartphone Top Gamma di Xiaomi adotteranno la stessa tecnologia e potrebbero essere annunciati, come da tradizione, prima del Festival di Primavera Cinese che si festeggia a Febbraio.

Fonte

Rimani aggiornato !

Iscriviti alla nostra newsletter, è facile, veloce e gratuita. Tutte le novità sul mondo Xiaomi!

Grazie

Non sei riuscito ad iscriverti

Utenti Xiaomi Italia
La prima storica comunità indipendente Xiaomi
Send this to a friend