Lei Jun, CEO di Xiaomi, ha dichiarato guerra ad Apple. La società cinese è intenzionata ad ottenere il primato nel mercato tech nei prossimi anni.
Xiaomi è da molti anni presente nel mercato tecnologico, una delle sue caratteristiche principi fin dagli inizi è stata quella di produrre prodotti molto simili a quelli di Apple con la differenza di renderli accessibili per le tasche di ogni utente. Oggi, però, il Colosso Cinese non ha nulla da invidiare all’azienda di Cupertino infatti dispone di una propria serie di innovazioni ed un vasto portafoglio di prodotti per l’esigenze di tutti.
Il leggendario presidente di Xiaomi ha dichiarato che l’azienda si concentrerà specificamente sul segmento di fascia alta del mercato globale degli smartphone. L’obiettivo è quello di rivaleggiare direttamente con Apple, cercando di colmare il vuoto lasciato da Huawei. Secondo le sue stime, Xiaomi riuscirà a raggiungere l’obiettivo entro 3 anni, ciò significa che nel 2025 Xiaomi dominerà il mercato degli smartphone.
Il piano della società cinese si baserà sul differenziarsi dagli altri brand Android. L’azienda si concentrerà sul migliorare l’esperienza utente, tratto distintivo degli iPhone. Inoltre, Xiaomi aprirà più di 20.000 negozi fisici in Cina nei prossimi 3 anni e, nei prossimi 5 investirà quasi 16 miliardi di dollari in ricerca e sviluppo.
Il gigante tecnologico cinese ha recentemente presentato la serie Xiaomi 12 e la Redmi Note 11 Family. Questi dispositivi sono solo l’inizio di un anno che si preannuncia piuttosto importante per il produttore.
Riuscirà Xiaomi a vincere la guerra?
Fonte | GizChina
Potrebbero interessarti anche:
Nato nell’89 a Milano. Ho tante passioni tra cui la tecnologia e in particolar modo il mondo mobile. Ho provato diversi Smartphone di ogni marca ma Xiaomi e la MIUI mi hanno incantato fin dall’inizio grazie alla cura del design e alla bellezza dell’interfaccia grafica della ROM, pulita e fluida allo stesso tempo. Mi occupo della gestione social della comunità e aiuto tantissime persone ogni giorno, inoltre, faccio parte del Team ufficiale dello Staff del Mi Fan Club Lombardia.
Rimani aggiornato !
Iscriviti alla nostra newsletter, è facile, veloce e gratuita. Tutte le novità sul mondo Xiaomi!
Io sono entrata da poco nel mondo Xiaomi ho acquistato un mi 11 lite da circa una settimana usato ma di soli 2 mesi e mi trovo benissimo, ho appena acquistato un mi watch lite dall’applicazione mi store e mi sono iscritta al mi fan club Abruzzo. Ho provato diversi smartphone Apple ed Android Samsung Huawei, in passato ho avuto per poco tempo il redmi note 8T. Sogno di lavorare nel mondo della tecnologia come addetta vendite in un mi store e trasformare la mia passione in un lavoro. Parlo l’inglese come l’italiano, ho lavorato come ragazza alla pari in Inghilterra, parlo benissimo il francese capisco lo spagnolo ed ho fatto due corsi base ed avanzato della LIS Lingua dei segni Italiana. Complimenti per la community Xiaomi e per i vostri prodotti Ottimo rapporto qualità prezzo.
Business dicker Hi there to all, for the reason that I am genuinely keen of reading this website’s post to be updated on a regular basis. It carries pleasant stuff.
Internet Chicks There is definately a lot to find out about this subject. I like all the points you made
Tech to Force Great information shared.. really enjoyed reading this post thank you author for sharing this post .. appreciated
Simply Sseven Good post! We will be linking to this particularly great post on our site. Keep up the great writing