XIAOMI | IL COLOSSO CINESE DICHIARA GUERRA AD APPLE

Lei Jun, CEO di Xiaomi, ha dichiarato guerra ad Apple. La società cinese è intenzionata ad ottenere il primato nel mercato tech nei prossimi anni. 

Xiaomi è da molti anni presente nel mercato tecnologico, una delle sue caratteristiche principi fin dagli inizi è stata quella di produrre prodotti molto simili a quelli di Apple con la differenza di renderli accessibili per le tasche di ogni utente. Oggi, però, il Colosso Cinese non ha nulla da invidiare all’azienda di Cupertino infatti dispone di una propria serie di innovazioni ed un vasto portafoglio di prodotti per l’esigenze di tutti.

Il leggendario presidente di Xiaomi ha dichiarato che l’azienda si concentrerà specificamente sul segmento di fascia alta del mercato globale degli smartphone. L’obiettivo è quello di rivaleggiare direttamente con Apple, cercando di colmare il vuoto lasciato da Huawei. Secondo le sue stime, Xiaomi riuscirà a raggiungere l’obiettivo entro 3 anni, ciò significa che nel 2025 Xiaomi dominerà il mercato degli smartphone.

Il piano della società cinese si baserà sul differenziarsi dagli altri brand Android. L’azienda si concentrerà sul migliorare l’esperienza utente, tratto distintivo degli iPhone. Inoltre, Xiaomi aprirà più di 20.000 negozi fisici in Cina nei prossimi 3 anni e, nei prossimi 5 investirà quasi 16 miliardi di dollari in ricerca e sviluppo.

Il gigante tecnologico cinese ha recentemente presentato la serie Xiaomi 12 e la Redmi Note 11 Family. Questi dispositivi sono solo l’inizio di un anno che si preannuncia piuttosto importante per il produttore.

Riuscirà Xiaomi a vincere la guerra?

Fonte | GizChina

Rimani aggiornato !

Iscriviti alla nostra newsletter, è facile, veloce e gratuita. Tutte le novità sul mondo Xiaomi!

Grazie

Non sei riuscito ad iscriverti

Iscriviti
Notificami
guest
1 Comment
Il più vecchio
Il più nuovo Il più votato
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Elisabetta Semproni
Elisabetta Semproni
2 mesi fa

Io sono entrata da poco nel mondo Xiaomi ho acquistato un mi 11 lite da circa una settimana usato ma di soli 2 mesi e mi trovo benissimo, ho appena acquistato un mi watch lite dall’applicazione mi store e mi sono iscritta al mi fan club Abruzzo. Ho provato diversi smartphone Apple ed Android Samsung Huawei, in passato ho avuto per poco tempo il redmi note 8T. Sogno di lavorare nel mondo della tecnologia come addetta vendite in un mi store e trasformare la mia passione in un lavoro. Parlo l’inglese come l’italiano, ho lavorato come ragazza alla pari in Inghilterra, parlo benissimo il francese capisco lo spagnolo ed ho fatto due corsi base ed avanzato della LIS Lingua dei segni Italiana. Complimenti per la community Xiaomi e per i vostri prodotti Ottimo rapporto qualità prezzo.

Utenti Xiaomi Italia

La prima storica comunità indipendente italiana Xiaomi ❤

1
0
Cosa ne pensi? Scrivici un tuo commento a fine pagina!x
()
x
Send this to a friend