MIUI 13 | SVELATE ALCUNE DELLE NOVITA’ IN ARRIVO

La MIUI 13 sarà annunciata nel mese di Dicembre insieme alla serie Xiaomi 12. Ecco alcune delle novità che verranno introdotte con la nuova generazione dell’interfaccia utente del Colosso Cinese.

Xiaomi, nella seconda metà del mese di Dicembre, presenterà in Cina la nuova generazione della MIUI. La MIUI 13, secondo nuove indiscrezioni, porterà con sé diverse novità tra cui una nuova sezione intelligente che includerà video, giochi, note e altre funzioni. Queste funzionalità saranno ottimizzate per aprirsi rapidamente e gli utenti non dovranno accedere a diverse interfacce.

Ulteriori novità riguarderanno l’applicazione fotocamera che memorizzerà l’ultimo obiettivo utilizzato senza, ad ogni riapertura dell’app, ripristinare l’obiettivo principale. Saranno aggiungi nuovi widget come quello dello stato della batteria, una timeline per gli album fotografici ed altro ancora. Sarà possibile, inoltre, effettuare automaticamente il backup e il ripristino dei dati al passaggio dalla versione beta della MIUI alla versione stabile.

Secondo le indiscrezioni precedenti, oltre ai regolari aggiornamenti nel design e nella fluidità dell’interfaccia utente, la MIUI 13 si evolverà anche nell’interconnessione cross-screen. Attualmente, Xiaomi ha lanciato MIUI+, che permette la connessione tra i sistemi Android e Windows. Sulla MIUI 13, l’interconnessione cross-screen tra smartphone e computer sarà più veloce e potente.

MIUI 13

Lei Jun, CEO di Xiaomi, ha dichiarato che la MIUI 13 sarà concentrata sulla stabilità ed i bugs visti con la MIUI 12 verranno corretti. Inoltre, Lu Weibing, direttore generale del marchio Redmi, attribuisce le eccellenti prestazioni della batteria del Redmi Note 11 Pro all’ottimizzazione della nuova MIUI.

La nuova versione software di Xiaomi sarà, quindi, migliorata in ogni sua parte e questo è uno dei motivi per il quale il suo rilascio è in ritardo rispetto alla tradizione del Colosso Cinese. Cosa vi aspettate dalla nuova interfaccia dell’azienda Cinese?

Fonte | GizChina

Rimani aggiornato !

Iscriviti alla nostra newsletter, è facile, veloce e gratuita. Tutte le novità sul mondo Xiaomi!

Grazie

Non sei riuscito ad iscriverti

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Utenti Xiaomi Italia

La prima storica comunità indipendente italiana Xiaomi ❤

0
Cosa ne pensi? Scrivici un tuo commento a fine pagina!x
()
x
Send this to a friend