XIAOMI | BREVETTATO UNO SMARTPHONE DAL DESIGN FUTURISTICO

Xiaomi è un’azienda che punta molto all’innovazione. Il Colosso Cinese ha brevettato un nuovo smartphone estremo, una combinazione di design a scorrimento, retraibile e full screen. 

La serie Mi Mix è da sempre la line up di Xiaomi più innovativa, si caratterizza da smartphone full screen dalla costruzione premium. Sfortunatamente l’azienda, lo scorso anno, non ha annunciato un nuovo modello della gamma. Tuttavia, negli ultimi mesi il Colosso Cinese ha brevettato un’ampia varietà di dispositivi con design a schermo intero. L’ultimo di questi, mostra un design futuristico e quasi irrealizzabile. 

Come al solito, questo brevetto Xiaomi è stato individuato per la prima volta da LetsGoDigtial. Come da pubblicazione, Beijing Xiaomi Mobile Software ha depositato questo brevetto presso il WIPO (World Intellectual Property Office) e l’USPTO (United States Patent and Trademark Office). È stato approvato e pubblicato il 29 Ottobre 2020. 

Secondo la documentazione, questo design include un display a scorrimento simile al Mi MIX 3 5G. Ma a differenza di quest’ultimo, il display del nuovo device copre la parte anteriore e corre lungo il lato inferiore fino a metà della parte posteriore.

Il dispositivo, quindi, sarebbe interamente coperto dal pannello ad eccezione delle parti superiori del frontale e del posteriore e della scocca laterale. Questo design è in qualche modo simile al brevetto dello smartphone Xiaomi AI Super Camera dell’anno scorso ma con un cursore magnetico.

Poiché il display di questo design continua dalla parte anteriore a quella posteriore dal lato inferiore, utilizza un meccanismo a rullo all’interno del cursore per far scorrere verso il basso il pannello anteriore in modo tale da rivelare la fotocamera selfie, un sensore di luce ambientale, un sensore di distanza, un proiettore. Questo cursore può essere spostato anche tramite comando vocale.

In altre parole, questo nuovo brevetto Xiaomi è una combinazione di smartphone scorrevole, retraibile e a schermo intero. Detto questo, non pensiamo che il produttore cinese possa commercializzare un dispositivo del genere, ma potrebbe mostrarlo come concept phone come successe con il Mi MIX Alpha.

Fonte

Rimani aggiornato !

Iscriviti alla nostra newsletter, è facile, veloce e gratuita. Tutte le novità sul mondo Xiaomi!

Grazie

Non sei riuscito ad iscriverti

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Utenti Xiaomi Italia
La prima storica comunità indipendente Xiaomi
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
Send this to a friend