MIUI 12 | La funzione “Back Tap” è in fase di sviluppo!

Xiaomi prosegue il rilascio della nuova MIUI 12 sui propri smartphone ma non si ferma nello sviluppo di nuove funzioni. La feature “Back Tap” è in arrivo! 

La MIUI 12 offre numerose funzionalità utili nell’uso quotidiano per l’utente e, nonostante il rilascio non è ancora terminato, Xiaomi continua nello sviluppo di nuove features. Vi abbiamo già parlato della nuova modalità lettura, della rivisitata MIUI camera e delle novità che verranno introdotte nella MIUI 12.1.

Dal team di sviluppo di XDA è emerso che l’azienda è al lavoro su una nuova funzione chiamata Back Tap. Questa opzione è già presente in IOS 14 e Google sta lavorando per introdurla sui propri Pixel, Xiaomi quindi non vuole essere da meno.

Gli sviluppatori di XDA hanno scovato, nell’ultima Beta della MIUI 12, il codice che indica che la società cinese è pronta ad introdurre il Back Tap nei prossimi aggiornamenti. Questa opzione permetterà agli utenti di accedere a diverse funzioni con due o tre semplici tap sulla parte posteriore del dispositivo.

Tra le funzionalità che potremo attivare troviamo:

  • La possibilità di eseguire screenshot
  • Attivare la torcia
  • Aprire il centro di controllo
  • Aprire il centro notifiche
  • Attivare la fotocamera

Tuttavia, siccome tale feature è ancora in fase di sviluppo le opzioni attivabili potranno variare. Xiaomi non ha dichiarato quando il Back Tap verrà reso ufficiale e quali dispositivi saranno compatibili. 

Fonte

Rimani aggiornato !

Iscriviti alla nostra newsletter, è facile, veloce e gratuita. Tutte le novità sul mondo Xiaomi!

Grazie

Non sei riuscito ad iscriverti

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Utenti Xiaomi Italia
La prima storica comunità indipendente Xiaomi
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
Send this to a friend