XIAOMI 12 FAMILY | COSA SAPPIAMO A POCHE SETTIMANE DALLA PRESENTAZIONE

Xiaomi presenterà lo Xiaomi 12, e non solo, a fine Dicembre in Cina. Le indiscrezioni trapelate nell’ultimo mese sono tante, in questo articolo proviamo a fare chiarezza su cosa aspettarci dalla prossima serie di punta del Colosso Cinese.

La Xiaomi 12 Family sarà composta da più modelli, come da tradizione dell’azienda cinese. Xiaomi 12, Xiaomi 12 Pro e Xiaomi 12 Ultra saranno i dispositivi di riferimento della serie e se, i primi due verranno annunciati molto probabilmente in contemporanea, l’ultimo verrà svelato nel primo trimestre 2022. La gamma, inoltre, sarà composta da una versione Lite e da un’inedito modello ad oggi denominato Xiaomi 12X. Quest’ultimo, secondo le voci di corridoio, sarà la versione compatta della serie.

XIAOMI 12/12 Pro/12 ULTRA

La presentazione dei nuovi modelli sembra essere programmata per la fine del mese di Dicembre, andando nel particolare è probabile che vengano annunciati in Cina il 28 Dicembre (data non ancora ufficializzata). Xiaomi 12 e 12 Pro saranno equipaggiati dal nuovo processore di Qualcomm, lo Snapdragon 8 Gen 1.

Xiaomi 12 sarà caratterizzato dalla presenza di un display curvo – e curvo il display sarà anche su tutti gli altri modelli della gamma -, e sarà dotato di speaker stereo posizionati simmetricamente, uno nella parte superiore, l’altro in quella inferiore. Lo smartphone dovrebbe, inoltre, essere dotato di un display LTPO con refresh rate adattivo fino a 120Hz con sensore delle impronte digitali integrato e di una fotocamera principale da 50MP. Xiaomi 12 Pro potrebbe essere dotato di un display 2K ad alta frequenza di aggiornamento, una fotocamera principale da 200MP ultra-high-pixel. Si tratta del sensore Samsung ISOCELL HP1, la cui dimensione è di 1/1,22 pollici. I due modelli supporteranno la ricarica rapida cablata da 120W e la ricarica rapida wireless da 50W.

Dello Xiaomi 12 Ultra, ad oggi, non vi sono informazioni affidabili. Il device sarà annunciato nei primi mesi del 2022 e continuerà l’idea di design del predecessore. Le migliorie che si potranno osservare nel comparto fotografico lo differenzieranno rispetto agli altri membri della famiglia.

XIAOMI 12 LITE – XIAOMI 12X

Nella “famiglia” di smartphone Xiaomi che aggredirà il 2022 non potrà mancare la variante Lite che l’azienda ha inaugurato nel 2018 con Mi 8 Lite, e che da quel momento in poi, supportata da vendite che hanno dato ragione a Xiaomi, è stata una presenza costante nella sua offerta. Secondo xiaomiui.net che ha distribuito le indiscrezioni, Xiaomi 12 Lite sarà presentato a marzo insieme a Xiaomi Mix 5. Lo smartphone avrà un design sovrapponibile a quello di Xiaomi Civi, simile nell’impianto stilistico, sottile e leggero, e dotato pure dello schermo curvo sui lati lunghi.

Xiaomi 12 Lite sarà equipaggiato, secondo le ultime indiscrezioni, dal processore Snapdragon 778G (o 780G+). Il device sarà dotato di un display AMOLED da 6,55 pollici a 120 Hz con risoluzione Full HD+ e da una tripla fotocamera da 64MP. Il lettore d’impronte digitali verrà posto sotto il display e non più sul frame laterale della scocca. Verrà annunciato con la MIUI 13 a bordo basata su Android 12 con la garanzia di almeno due major update Android.

Xiaomi 12X dovrebbe essere la versione “mini” della gamma. Le dimensioni del dispositivo potrebbero essere, infatti, di 145,4×65,4 mm. Il display dovrebbe essere AMOLED da 6,28 pollici con bordi curvi, risoluzione Full HD + e frequenza di aggiornamento di 120Hz. Il sensore principale del comparto fotografico potrebbe essere da 50MP e il SoC che muoverà il dispositivo sarà il Qualcomm Snapdragon 870. Xiaomi 12X supporterà 67W di ricarica cablata e 33W wireless.

Fonti | HDBlog – GizChina

Rimani aggiornato !

Iscriviti alla nostra newsletter, è facile, veloce e gratuita. Tutte le novità sul mondo Xiaomi!

Grazie

Non sei riuscito ad iscriverti

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Utenti Xiaomi Italia

La prima storica comunità indipendente italiana Xiaomi ❤

0
Cosa ne pensi? Scrivici un tuo commento a fine pagina!x
()
x
Send this to a friend