XIAOMI 12 FAMILY | UNO SMARTPHONE DELLA GAMMA AVRA’ DIMENSIONI COMPATTE?

Le ultime indiscrezioni sulla Xiaomi 12 Family certificano la possibilità di vedere un membro della famiglia con dimensioni simili ad iPhone 13. 

Negli ultimi anni il mercato degli smartphone Android è stato dominato da dispositivi con una diagonale del display maggiore dei 6,5 pollici. E’ raro infatti avvistare devices da 6 pollici, mentre, gli smartphone da 5 o 4 pollici sembrano essere ormai estinti.

L’utenza, però, è costituita da un grande numero di persone che preferiscono poter utilizzare il proprio dispositivo con una mano. Le loro richieste sembrano, finalmente, essere state accolte da Xiaomi che è pronta a produrre un nuovo flagship con uno schermo simile a quello di iPhone 13.

E’ molto probabile che lo smartphone faccia parte della Xiaomi 12 Family e che, più precisamente, possa essere lo Xiaomi 12 Lite. Tuttavia, è bene sottolineare che al momento non ci sono ancora conferme ufficiali ma solo voci e rumors (affidabili) a riguardo.

La notizia viene riportata dal popolare leaker cinese Digital Chat Station che, tramite il suo profilo Weibo, ha dichiarato: “L3, il flagship con piccolo schermo da 6,3″± è pronto per l’ispezione visiva“. Il nome in codice del dispositivo L3 appartiene alla futura serie Xiaomi 12. La gamma, secondo quanto è trapelato fino ad oggi, sarà composta inizialmente da Xiaomi 12, Xiaomi 12 Pro e Xiaomi 12 Ultra. Quindi, questo dispositivo sarà probabilmente lo Xiaomi 12 Lite.

Infine, il device non sarà equipaggiato da un processore di media gamma ma da un SoC appartenente alla serie 800 di Qualcomm. Il chip con più probabilità che verrà riportato sul flagship sarà l’870 che, oltre ad offrire ottime prestazioni, grazie al suo basso consumo e alla bassa generazione di calore porta enormi vantaggi dal punto di vista di batteria anche negli smartphone compatti. Inoltre, il chip supporta frequenze di aggiornamento elevate, doppia scheda, rapporto schermo-corpo più elevato.

Fonte | GizChina

 

Rimani aggiornato !

Iscriviti alla nostra newsletter, è facile, veloce e gratuita. Tutte le novità sul mondo Xiaomi!

Grazie

Non sei riuscito ad iscriverti

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Utenti Xiaomi Italia

La prima storica comunità indipendente italiana Xiaomi ❤

0
Cosa ne pensi? Scrivici un tuo commento a fine pagina!x
()
x
Send this to a friend