REDMI | SARA’ LA PRIMA AZIENDA AD UTILIZZARE IL NUOVO SOC MEDIATEK A 6NM

Redmi è pronta a tornare alla carica nel mese di Gennaio, sono previsti più dispositivi della serie Redmi K40. Uno dei quali utilizzerà il nuovo chip di punta di MediaTek. 

Recentemente, MediaTek ha annunciato che una nuova serie Dimensity arriverà il 20 Gennaio. Secondo le speculazioni, questo processore sarà un chip di punta a 6nm. Inoltre, MediaTek afferma che questo nuovo processore utilizza una tecnologia superiore e offre un’esperienza migliore.

Oggi, Lu Weibing, vicepresidente del gruppo Xiaomi e direttore generale del marchio Redmi ha ripubblicato il post Weibo di preriscaldamento di MediaTek. Secondo lui, il Redmi K30 Extreme Edition con Dimensity 1000+ era molto popolare ma è giunto al termine.

Dimensity 6nm flagship chip

“La K30 Extreme Edition con Dimensity 1000+ è estremamente popolare e ora ha raggiunto la fine del suo ciclo. Nel 2021, il nuovo chip di punta Dimensity arriverà presto”

Con queste parole Lu, suggerisce due cose. In primo luogo, Redmi interromperà la produzione del Redmi K30 Extreme Edition. In secondo luogo, Redmi potrebbe essere la prima azienda a lanciare il prossimo chip di punta MediaTek Dimensity 6nm.

Nell’agosto dello scorso anno è stata rilasciata la Redmi K30 Extreme Commemorative Edition. Questo smartphone è dotato di uno schermo AMOLED da 120 Hz. Sotto il cofano, adotta il chip Dimensity 1000+ e un ampio dissipatore di calore VC. Viene fornito con la fotocamera principale da 64MP di Sony in una configurazione con fotocamera posteriore quadrupla. Supporta anche un teleobiettivo da 50mm, due altoparlanti, 4500 mAh e una ricarica flash da 33 W.

Secondo DigitalChatStation, MediaTek rilascerà il nuovo MT689x a metà di questo mese. Questo chip potrebbe essere il processore di punta di MediaTek. Secondo quanto riferito, questo SoC adotta il design del core ARM Cortex-A78 e la frequenza più alta del core principale è 3.0GHz. Ma al momento, non ci sono dettagli ufficiali, solo voci e speculazioni.

Fonte

Rimani aggiornato !

Iscriviti alla nostra newsletter, è facile, veloce e gratuita. Tutte le novità sul mondo Xiaomi!

Grazie

Non sei riuscito ad iscriverti

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Utenti Xiaomi Italia
La prima storica comunità indipendente Xiaomi
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
Send this to a friend