XIAOMI MI MIX 4 | SARA’ IL PRIMO DEVICE XIAOMI AD UTILIZZARE LA FOTOCAMERA SOTTO IL DISPLAY?

La terza generazione della fotocamera sotto il display di Xiaomi è matura, la società è pronta a mostrarla al grande pubblico. Il Mi Mix 4 sarà il primo ad utilizzarla?

Il primo smartphone equipaggiato dalla tecnologia della fotocamera sotto lo schermo è lo ZTE Axon 20. È molto probabile che nel 2021 verranno commercializzati più prodotti di questo tipo, uno dei più attesi è sicuramente il modello di Xiaomi. Un noto blogger di Weibo ha affermato che tale tecnologia è matura e che verrà prodotta su larga scala nella seconda metà dell’anno. Ha rivelato, inoltre, che Visionox ha già fornito schermi flessibili.

Altre società con sede in Cina con forza di produzione di massa includono China Star e BOE ed esse inizieranno le spedizioni nella prima metà di quest’anno. Nel 2020, ZTE ha rilasciato il primo telefono Axon 20 5G prodotto in serie con una fotocamera sotto lo schermo, ma non ha avuto un gran riscontro dal mercato in quanto venduto con un processore medio gamma ed una tecnologia della fotocamera sotto lo schermo non ancora ottimizzata.

Ci sono molte probabilità che il Colosso Cinese annunci una nuova tecnologia di questo tipo nella seconda metà dell’anno. Inoltre, i dirigenti Xiaomi hanno affermato di aver raggiunto la fase di produzione di massa della tecnologia della fotocamera sotto schermo di terza generazione già nell’Agosto del 2020. Hanno, inoltre, confermato che sarà ufficialmente prodotta in serie quest’anno.

Questa tecnologia, arrivata alla terza generazione, adotta una nuova disposizione dei pixel auto-sviluppata e un circuito di unità pixel ridisegnato. Può aumentare ulteriormente la trasmissione della luce della parte anteriore dello schermo. L’effetto di ripresa della fotocamera sotto lo schermo è fondamentalmente lo stesso di quello della fotocamera frontale convenzionale.

Xiaomi mi MIX 4

Prima del rilascio dello Xiaomi Mi 11, c’erano alcune segnalazioni secondo cui il Mi 11 Pro sarà il primo a utilizzare la tecnologia della fotocamera sotto lo schermo. Ma lo stesso blogger ha smentito questa ipotesi, sottolineando che il Mi 11 Pro utilizzerà lo stesso display dello Xiaomi Mi 11.

Secondo noi il primo smartphone Xiaomi dotato di questa tecnologia sarà lo Xiaomi Mi MIX 4. Dispositivo misterioso ma che, insieme al Mi Note 11, è trapelato nel codice HTML del sito ufficiale dell’azienda cinese.

Fonte

Rimani aggiornato !

Iscriviti alla nostra newsletter, è facile, veloce e gratuita. Tutte le novità sul mondo Xiaomi!

Grazie

Non sei riuscito ad iscriverti

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Utenti Xiaomi Italia
La prima storica comunità indipendente Xiaomi
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
Send this to a friend