Redmi Note 9 Family | Molte unità sono vittime di un difetto di fabbrica

La serie Redmi Note 9 sembra essere vittima di un difetto di fabbrica. Molti utenti, infatti, hanno inviato segnalazioni a Xiaomi che ha prontamente riposto.

Redmi ha presentato ad inizio 2020 la Redmi Note 9 Family composta dal Redmi Note 9, Redmi Note 9S e Redmi Note 9 Pro. I dispositivi hanno la stessa forma quadrata per quanto riguarda la fotocamera posteriore.

Ci sono state segnalazioni da più utenti dalle quali emerge che il modulo fotografico, in alcuni modelli, permetta alla polvere di entrare all’interno e rovinare così la qualità degli scatti.

Apparentemente, il modulo della fotocamera dei modelli Redmi Note 9 è dotato di un difetto di fabbrica in quanto sembra non essere stato sigillato correttamente, il che consente a piccole particelle di fuoriuscire sotto il vetro. Poiché si trova all’interno, è impossibile rimuovere i granelli di polvere con un panno morbido. In questo modo le immagini acquisite utilizzando l’obiettivo sporco risulteranno sgranate o sfocate.

Il problema sembra interessare un numero considerevole di unità Redmi Note 9 e Note 9 Pro, Xiaomi ne è già a conoscenza. Nel rispondere ad un reclamo di un utente su Twitter a Giugno, Alvin Tse, direttore generale di Xiaomi Indonesia, ha confermato che la società aveva effettivamente ricevuto segnalazioni e avrebbe rafforzato il controllo di qualità per prevenire ulteriori casi. Ha anche accennato al fatto che le persone con unità interessate dal problema sarebbero state assistite presso i centri di assistenza Xiaomi.

Da allora, ci sono state nuove segnalazioni di possessori del Redmi Note 9 con lo stesso problema. Non possiamo dire con certezza se le unità siano state rilasciate prima che il problema fosse scoperto o se da allora l’azienda abbia effettivamente migliorato il controllo di qualità.

Per evitare che il vostro Redmi Note, serie 9, diventi vittima di tale problematica vi invitiamo ad evitare di tenerlo a contatto con polvere e sabbia.

Fonte

Rimani aggiornato !

Iscriviti alla nostra newsletter, è facile, veloce e gratuita. Tutte le novità sul mondo Xiaomi!

Grazie

Non sei riuscito ad iscriverti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Utenti Xiaomi Italia
La prima storica comunità indipendente Xiaomi
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
Send this to a friend