Mi Control Center | Ecco come averlo su ogni dispositivo Android

La MIUI 12 offre nuove funzionalità, una grafica migliorata e ridisegnata in ogni aspetto dell’interfaccia. Il Mi Control Center è una delle novità più accattivanti, ecco come averlo su ogni smartphone Android. 

La nuova generazione dell’interfaccia personalizzata di Xiaomi, la MIUI 12, arricchisce l’esperienza d’uso dell’utente con diverse novità tra cui il Mi Control Center.

Il nuovo centro di controllo, rivisto graficamente in ogni sua parte, offre una nuova gestione delle notifiche e dei toogle rapidi. Infatti, per visualizzare tutte le notifiche si dovrà fare uno swipe dall’alto verso il basso sul lato sinistro dello schermo, mentre per vedere i toogle bisognerà eseguire lo stesso movimento ma dalla parte destra del display.

L’aggiornamento però è ancora in fase embrionale e non tutti i dispositivi Xiaomi lo hanno ricevuto, così, tramite questa guida vi spiegheremo come installarlo sul proprio smartphone Android.

Come posso avere il Mi Control Center?

Per poter usufruire del Mi Control Center basterà installare l’applicazione presente nel Google Play Store. Una volta installata, l’app vi richiederà i permessi ad accessibilità e notifiche e garantendoli potrete sfruttare al meglio il nuovo centro di controllo. Una volta aperta l’applicazione, infine, potrete impostare a vostro piacimento tutti i parametri in modo da regolare come più vi aggradata il layout grafico e le impostazione rapide.

L’applicazione è disponibile sia in maniera gratuita, con annesse pubblicità, sia a pagamento. Non è un applicazione ufficiale ma vi garantirà ugualmente un’esperienza molto simile a quella della MIUI 12.

Guarda il video dimostrativo di Evosmart:

Fonte

Rimani aggiornato !

Iscriviti alla nostra newsletter, è facile, veloce e gratuita. Tutte le novità sul mondo Xiaomi!

Grazie

Non sei riuscito ad iscriverti

Utenti Xiaomi Italia
La prima storica comunità indipendente Xiaomi
Send this to a friend