La serie Redmi K40 sarà annunciata a Febbraio. Il Redmi K40 sarà dotato del pannello più costoso del settore e sarà equipaggiato dal nuovo SoC di Qualcomm, lo Snapdragon 870.
Sebbene l’epidemia di coronavirus abbia avuto un enorme impatto su ogni sfera, la concorrenza in mercati selezionati sta diventando sempre più agguerrita. All’inizio di quest’anno sono stati rilasciati nuovi smartphone. Ma come sappiamo, ci sono ancora molti dispositivi pronti ad essere annunciati. Tra questi possiamo citare il Mi 11 Pro, Mi 11 Ultra, Redmi K40 e Redmi K40 Pro.
Il Redmi K40 sarà equipaggiato dal nuovo Snapdragon 870, il Redmi K40 Pro invece dallo Snapdragon 888. Per quanto riguarda i prezzi di vendita, il primo avrà un prezzo compreso tra i 2299 yuan e 2999 yuan ($355 – $463), mentre il secondo sarà compreso tra i 2999 yuan e 3999 yuan ($463 – $617).
Per quanto riguarda il comparto fotografico i due smartphone della gamma K40, potrebbero adottare una configurazione di quattro fotocamere di cui, per la variante standard il sensore principale potrebbe essere di 64MP, mentre per la variante PRO il sensore potrebbe essere di 100MP. Il sensore principale sarà accompagnato da un obiettivo ultra grandangolare, un obiettivo macro e forse teleobiettivo.
Il display sarà caratterizzato dal foro, viene quindi abbandonata la soluzione della pop up camera, e il GM di Redmi ha ribadito più volte che sarà il pannello più costoso del settore. La qualità sarà molto migliorata rispetto ai predecessori e la frequenza di aggiornamento sarà in linea con la concorrenza. La capacità della batteria del K40 sarà probabilmente di circa 4700 mAh e supporterà la ricarica rapida cablata da 33W.
Nato nell’89 a Milano. Ho tante passioni tra cui la tecnologia e in particolar modo il mondo mobile. Ho provato diversi Smartphone di ogni marca ma Xiaomi e la MIUI mi hanno incantato fin dall’inizio grazie alla cura del design e alla bellezza dell’interfaccia grafica della ROM, pulita e fluida allo stesso tempo. Mi occupo della gestione social della comunità e aiuto tantissime persone ogni giorno, inoltre, faccio parte del Team ufficiale dello Staff del Mi Fan Club Lombardia.
Rimani aggiornato !
Iscriviti alla nostra newsletter, è facile, veloce e gratuita. Tutte le novità sul mondo Xiaomi!