La notizia era nell’aria dallo scorso Gennaio, POCO è ormai un brand totalmente indipendente. Ad annunciarlo è la stessa azienda sul proprio profilo Twitter.
A Gennaio, il CEO di Xiaomi India Manu Kumar Jain, svelò quello che era il progetto di POCO: diventare un marchio indipendente. A distanza di quasi un anno la società ha comunicato sul proprio profilo Twitter che l’obbiettivo è stato raggiunto e quindi POCO è ufficialmente un brand totalmente indipendente.
Nel comunicato stampa l’azienda ripercorre quelli che sono stati i successi, i modelli più popolari e stila le promesse per il futuro dell’azienda.
POCO Brand is going independent!
To POCO fans: We would like to invite you all to join our new journey ahead! pic.twitter.com/kPUMg5IKRO
— POCO (@POCOGlobal) November 24, 2020
POCO, nell’arco di tre anni, ha fatto il suo ingresso in 35 mercati globali tra cui India, Regno Unito, Spagna e Italia. Il POCOPHONE F1, primo smartphone dell’azienda, ha raggiunto oltre 2,2 milioni di spedizioni secondo i dati del suo team di vendita interno e di Canalys. Dal 2018 la società ha venduto più di 6 milioni di smartphone a livello globale.
Il produttore riporta anche la filosofia per il futuro, la quale si può racchiudere in tre punti chiave:
- Proporre sempre tecnologia di alto livello
- Progettazione del prodotto ascoltando i feedback dei propri utenti
- Continua evoluzione
Con l’ufficialità della sua indipendenza ci possiamo aspettare che in futuro gli smartphone di POCO possano essere prodotti originali e non più rebrand di devices Redmi. Inoltre, si può ipotizzare che l’azienda si espanda anche in altre fette di mercato come powerbank e dispositivi indossabili.
Cosa ne pensate di questa decisione? Credete che POCO possa continuare la sua evoluzione ed ottenere successo mondiale?
Nato nell’89 a Milano. Ho tante passioni tra cui la tecnologia e in particolar modo il mondo mobile. Ho provato diversi Smartphone di ogni marca ma Xiaomi e la MIUI mi hanno incantato fin dall’inizio grazie alla cura del design e alla bellezza dell’interfaccia grafica della ROM, pulita e fluida allo stesso tempo. Mi occupo della gestione social della comunità e aiuto tantissime persone ogni giorno, inoltre, faccio parte del Team ufficiale dello Staff del Mi Fan Club Lombardia.
Rimani aggiornato !
Iscriviti alla nostra newsletter, è facile, veloce e gratuita. Tutte le novità sul mondo Xiaomi!