Amazfit Band 5 | Finalmente è ufficiale!

Amazift Band 5 è finalmente ufficiale. Dopo tanti rumors e voci di corridoio la smartband di Amazfit è stata presentata ad un prezzo di 38€. 

Il 2020 è stato un anno difficile per la maggior parte delle aziende nel mercato dell’elettronica. Tuttavia, c’è una nicchia particolare che sta ottenendo buoni risultati durante l’intera crisi COVID-19, parliamo dei dispositivi indossabili. Dobbiamo dire che sin dal suo inizio, alcuni di questi prodotti non sono riusciti a sfondare nel settore, ma la storia sta cambiando dato che sempre più aziende stanno investendo in questa fetta di mercato offrendo soluzioni convenienti per coloro che vogliono avere una prima esperienza nel mondo degli wearable. Huami, sub – brand di Xiaomi, ha costruito una solida base di utenti con la sua serie Amazfit.

L’azienda, infatti, produce smartwatch con un prezzo conveniente e di alta qualità. Ora, la società ha appena svelato una nuova smart band per affrontare concorrenti del calibro della Mi Band 5. La nuova Amazfit Band 5 è stata rilasciata in Cina con caratteristiche sorprendenti e un prezzo molto competitivo.

PRINCIPALI CARATTERISTICHE

Amazfit Band 5 si presenta come un prodotto completo fornendo un accurato monitoraggio dell’ossigeno nel sangue tramite il sensore SpO2. Questa caratteristica manca sulla Mi Smart Band 5, il che rende l’Amazfit Band 5 una scelta migliore. Oltre al sensore SpO2, il dispositivo può anche monitorare la frequenza cardiaca, il sonno, il ciclo mestruale e persino i livelli di stress. Offre un pacchetto completo con 11 modalità sportive ed esercizi di respirazione per mantenere stabile la tua salute.

La caratteristiche più importante è il supporto ad Amazon Alexa attraverso il quale l’utente può impartire più comandi. Il wearable promette fino a 15 giorni di autonomia grazie ad un sistema operativo mirato ed una batteria da 125 mAh. Inoltre l’Amazfit Band 5 è dotata di un display AMOLED a colori da 1,1 pollici con 294 × 126 pixel di risoluzione. Può, essere personalizzato attraverso i 45 quadranti inseriti dall’azienda. Infine, la nuova smartband è resistente all’acqua fino a 5ATM e presenta la possibilità di gestire musica, fotocamera e notifiche.

PREZZO E DISPONIBILITÀ

La nuova Amazfit Band 5 è stata annunciata per il mercato statunitense dove sarà disponibile a partire dal prossimo 21 settembre su Amazon, ad un prezzo di lancio equivalente a circa 38€. Non sappiamo se e quando Amazfit vorrà lanciarla in Europa.

Fonte

Rimani aggiornato !

Iscriviti alla nostra newsletter, è facile, veloce e gratuita. Tutte le novità sul mondo Xiaomi!

Grazie

Non sei riuscito ad iscriverti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Utenti Xiaomi Italia
La prima storica comunità indipendente Xiaomi
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
Send this to a friend