MIUI Camera | Modalità AI Shutter & Astrofotografia in arrivo!

Xiaomi ha intenzione di migliorare la propria applicazione della fotocamera prendendo spunto da Google!

Xiaomi è una delle migliori aziende quando si tratta di fornire un software di alto livello ad un prezzo non eccessivo. La MIUI ormai è una tra le interfacce Android più apprezzate grazie alle numerose funzionalità e applicazioni proprietarie che offre, tra queste, troviamo la MIUI Camera.

Con l’ultima generazione di MIUI, la numero 12, il Colosso Cinese ha introdotto diverse novità e nelle ultime beta si è visto un notevole cambiamento nell’applicazione fotocamera. L’app è stata rivisitata a 360°, inoltre, saranno introdotte due nuove modalità, riprese dal software Google: AI Shutter e Astrofotografia. 

AI Shutter

La nuova funzionalità è stata scovata da team di XDA che ha trovato all’interno della stringa dell’ultima build della MIUI 12 Beta l’opzione AI Shutter. Quest’ultima implementazione seguirà le linee guida della funzione “Top Shot” presente nell’applicazione camera sugli smartphone Pixel

L’app, quindi, sceglierà lo scatto migliore di una serie di foto scattate dall’utente tenendo premuto il tasto dell’otturatore. Al momento la modalità AI Shutter non è presente in nessun dispositivo Xiaomi o Redmi ed è molto probabile che verrà inserita nei prossimi rilasci in Beta della ROM.

Astrofotografia

Come riporta, ancora una volta XDA, è in arrivo anche la modalità Astrofotografia. La funzionalità è stata scoperta durante il teardown di un APK dell’ultima ROM beta cinese della MIUI 12. 

Attivandola si potranno si potranno immortalare scenari mozzafiato come il cielo stellato, la folla in movimento e lo scorrere dell’acqua attraverso scatti a lunga esposizione.

La nuova feature è disponibile da subito sulle beta della ROM per il POCO F2 PRO, sarà introdotta successivamente sui TOP GAMMA di Xiaomi ma ad oggi non si hanno informazioni sui tempi di rilascio e i modelli che saranno compatibili.

 

La nuova MIUI Camera App, introduce ulteriori funzionalità: Magic Clone (che permette al soggetto di una foto di apparire più volte nello scatto, in diverse posizioni), Magic Kaleidoscope, scattare con un singolo tocco ed effettuare riprese con tap prolungato, opzione per modificare la posizione dei pulsanti, temi e colori personalizzati, nuovi suoni in app. Sarà disponibile per i seguenti smartphone Xiaomi:

  • Xiaomi Mi 9, Mi 9 Explorer Edition, Xiaomi Mi 9 Pro 5G, Redmi K20 Pro, Redmi K20 Pro Premium Edition, Xiaomi, Mi CC9 Pro, Xiaomi Mi 9 SE, Redmi Note 7 Pro, Xiaomi Mi CC9, Redmi Note 8 Pro, Xiaomi Mi 10, Xiaomi Mi 10 Pro, Redmi K30 Pro, Redmi K30 Pro Zoom Edition.
  • Redmi Note 7, Xiaomi Mi 8, Xiaomi Mi 8 Explorer, Xiaomi Mi 8 Screen Fingerprint Edition, Mi Mix 3, Xiaomi Mi Mix 2S, Mi 8 SE.
  • Xiaomi Mi 10 Youth Edition, Redmi 7A, Redmi K30 5G, K30 4G, Redmi K20, Xiaomi Mi CC9e, Redmi 8A, Redmi 8
    Redmi 7.

Xiaomi è sempre al lavoro per ottimizzare al meglio il proprio sistema operativo con l’obbiettivo di dare alla propria utenza un’ esperienza sempre più soddisfacente. Riuscirà a rendere il software della fotocamera superiore senza che l’utente debba scaricare la Gcam per riuscire ad ottenere gli scatti migliori?

Fonte – Fonte 

Rimani aggiornato !

Iscriviti alla nostra newsletter, è facile, veloce e gratuita. Tutte le novità sul mondo Xiaomi!

Grazie

Non sei riuscito ad iscriverti

Utenti Xiaomi Italia
La prima storica comunità indipendente Xiaomi
Send this to a friend