MIUI Health | Importante aggiornamento in arrivo!

L’applicazione MIUI Health sarà in grado di monitorare il battito cardiaco tramite la fotocamera posteriore e il flash LED del vostro smartphone. 

L’anno scorso, Xiaomi ha introdotto una nuova app di sistema chiamata MIUI Health. Questa applicazione offre una serie di funzionalità come il monitoraggio dei passi con supporto per la corsa, il ciclismo e le scale; il monitoraggio del sonno tramite i movimenti e il controllo del ciclo mestruale. Ora, con la versione 2.7.4, l’app ottiene una nuova funzione di monitoraggio della frequenza cardiaca.

Fino a pochi anni fa, Samsung forniva sensori di frequenza cardiaca sui suoi smartphone di punta. Ma con l’aumento dei fitness tracker e degli smartwatch sul mercato, l’azienda ha smesso di includerli.

Tuttavia, Xiaomi ha implementato il monitoraggio della frequenza cardiaca nella sua app MIUI Health senza fare affidamento su un sensore dedicato. L’app, infatti, utilizza la fotocamera del telefono e il flash LED per la misurazione.

MIUI Health v2.7.4 e la nuova funzione di monitoraggio della frequenza cardiaca sono state condivise per la prima volta dal canale Telegram @MiuiSystemUpdates (tramite XDA Developers). Secondo gli screenshot e un video condiviso dallo stesso, per misurare il proprio battito cardiaco, gli utenti dovranno toccare la fotocamera e il flash LED del telefono con un dito fino a quando la barra di avanzamento non si riempie. Quindi, selezionare il loro stato corrente da un pop – up.

Proprio come nell’app Mi Fit, gli utenti avranno accesso a una dashboard che mostra la cronologia delle misurazioni. Detto questo, non siamo sicuri di quanto accurate saranno queste letture. L’app MIUI Health era inizialmente limitata alla versione cinese della MIUI 12. Ma ora è disponibile anche in altre build regionali del software per alcuni dispositivi.

Fonte

Rimani aggiornato !

Iscriviti alla nostra newsletter, è facile, veloce e gratuita. Tutte le novità sul mondo Xiaomi!

Grazie

Non sei riuscito ad iscriverti

Utenti Xiaomi Italia
La prima storica comunità indipendente Xiaomi
Send this to a friend