Xiaomi | Brevettato uno smartphone pieghevole con meccanismo a scorrimento

Xiaomi continua a sperimentare idee e nuovi design per il suo smartphone pieghevole. L’ultimo brevetto mostra un dispositivo con meccanismo a scorrimento, sarà il vero pieghevole dell’azienda?

Il mercato degli smartphone pieghevoli è ancora acerbo e se aziende come Samsung ci stanno puntando molto, altre, devono ancora annunciare il proprio dispositivo del settore. Tra queste, troviamo Xiaomi che nell’ultimo anno ha brevettato diversi concept che poi non ha mai realizzato.

L’ultimo brevetto è stato depositato da Beijing Xiaomi Mobile Software presso il CNIPA (China National Intellectual Property Administration) ad Aprile per poi essere approvato e pubblicato il 23 Ottobre. Quest’ultimo mostra uno smartphone pieghevole a scorrimento, design che sembra essere un ibrido tra il Galaxy Z Fold 2 di Samsung ed il Mi Mix 3 del Colosso Cinese. 

Il design è molto simile al Samsung Galaxy Fold, tuttavia, si possono notare alcune differenze: il pannello interno è privo di notch e/o foro, così come sono assenti nel display esterno. Questo perchè la doppia fotocamera frontale e la capsula auricolare sono nascosti sotto la parte a scorrimento. La parte posteriore mostra una quadrupla fotocamera, il tasto accensione/spegnimento. I tasti del volume sono posizionati sul lato destro della scocca, infine, nella parte inferiore si possono trovare un microfono e lo slot per la scheda SIM.

Detto questo, è molto difficile che Xiaomi possa commercializzare uno smartphone di questo genere in quanto il costo di produzione dei devices pieghevoli è elevato e realizzarlo con meccanismo a scorrimento aumenterebbe ulteriormente il prezzo ed il peso.

Fonte

Rimani aggiornato !

Iscriviti alla nostra newsletter, è facile, veloce e gratuita. Tutte le novità sul mondo Xiaomi!

Grazie

Non sei riuscito ad iscriverti

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Utenti Xiaomi Italia

La prima storica comunità indipendente italiana Xiaomi ❤

0
Cosa ne pensi? Scrivici un tuo commento a fine pagina!x
()
x
Send this to a friend