Xiaomi sorpassa Huawei | È il terzo produttore di smartphone in Europa!

Xiaomi ha raggiunto il terzo posto nella classifica dei produttori di smartphone in Europa, superando Huawei!

Dopo la pandemia i dati del Q2 2020 per quanto riguarda le spedizioni a livello mondiale di smartphone non sono promettenti, in Europa invece, la situazione sembra in lieve miglioramento.

Nel Vecchio Continente, infatti, le spedizioni stanno lentamente migliorando dopo il lockdown, con numeri che danno speranza per il futuro.

Analizzando le stime di Canalys si possono azzardare alcune considerazioni:

  • Il mercato europeo è, come altri nel mondo, in sofferenza. Alla stagnazione della domanda dell’anno precedente si è aggiunta la grave crisi dovuta al virus.
  • L’Europea è in leggera ripresa con un numero di spedizione in crescita, dimostrazione della progressiva risalita del mercato.
  • Xiaomi, con un balzo del 65%, si posiziona al terzo posto scalzando Huawei. Al primo e al secondo posto rimangono rispettivamente Samsung ed Apple.
  • Chiude la classifica HMD, che con il 2% di share occupa il quinto posto in Europa.

La crescita di Xiaomi è impressionante, la percentuale analizzata è astronomica considerando i numeri degli altri competitors. Per quanto riguarda la situazione della fetta di mercato complessiva, il Colosso Cinese ha avuto un incremento del 17%.

Come sappiamo la società Cinese è pronta ad annunciare nuovi dispositivi TOP, ossia, lo Xiaomi Mi 10 Extreme Edition ed il Redmi K30 Extreme Edition. Sapranno cavalcare l’onda e proseguire i numeri straordinari ottenuti fino ad oggi?

Fonte – Fonte

Rimani aggiornato !

Iscriviti alla nostra newsletter, è facile, veloce e gratuita. Tutte le novità sul mondo Xiaomi!

Grazie

Non sei riuscito ad iscriverti

Utenti Xiaomi Italia
La prima storica comunità indipendente Xiaomi
Send this to a friend