XIAOMI MOTORS | IL PROTOTIPO DELLA PRIMA ELETTRICA IN ARRIVO NEL TERZO TRIMESTRE 2022

Xiaomi, un anno fa, aveva annunciato il suo ambizioso progetto legato allo sbarco nel settore delle auto elettriche su cui investirà 10 miliardi di dollari in 10 anni. Da quel momento sono iniziati ad arrivare i primi dettagli del progetto portato avanti da Lei Jun, fondatore di Xiaomi.

Come sappiamo, per esempio, la prima auto elettrica di Xiaomi dovrebbe arrivare nel 2024 anche se ancora non ci sono informazioni precise sulle sue caratteristiche. Sembra che Xiaomi abbia fatto importanti passi avanti nel suo lavoro. Infatti, secondo un rapporto proveniente dalla stampa cinese, l’azienda potrebbe mostrare un prototipo della sua prima vettura nel terzo trimestre del 2022.

4 MODELLI IN ARRIVO?

Lo stesso rapporto afferma anche che Xiaomi starebbe pianificando di lanciare quattro modelli: due di fascia media con prezzi compresi tra 150.000 e 200.000 RMB (21.340 – 28.450 euro) caratterizzati dalla presenza della guida assistita di Livello 2+ e altre due vetture di fascia alta con assistenza alla guida di Livello 3 e prezzi compresi tra 200.000 e 300.000 RMB (28.450 – 42.687 euro). Se il primo modello è atteso per il 2024, gli altri tre arriveranno uno all’anno dal 2025. Dunque, l’ultima vettura è attesa per il 2027. Ovviamente, come tutti i rapporti, anche questo va preso con le dovute cautele.

Se davvero la società è quasi pronta a mostrare un prototipo della sua vettura, sicuramente ne sapremo presto di più. Ricordiamo anche che verso la fine di novembre 2021 era emersa la notizia che Xiaomi costruirà a Pechino una fabbrica che sarà in grado, una volta a regime, di produrre fino a 300.000 vetture all’anno. In una prima fase, comunque, l’impianto permetterà di arrivare a produrne fino a 150.000.

Xiaomi trasferirà all’interno di una nuova sede realizzata sempre a Pechino la sua divisione auto (Xiaomi Automobile Technology) e gli uffici legati alle attività di ricerca, sviluppo e vendite.

Fonte | HDmotori

Rimani aggiornato !

Iscriviti alla nostra newsletter, è facile, veloce e gratuita. Tutte le novità sul mondo Xiaomi!

Grazie

Non sei riuscito ad iscriverti

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Utenti Xiaomi Italia

La prima storica comunità indipendente italiana Xiaomi ❤

0
Cosa ne pensi? Scrivici un tuo commento a fine pagina!x
()
x
Send this to a friend