Xiaomi è in continua ricerca di innovazione. Nell’ultimo anno ha brevettato diversi design per smartphone, l’ultimo brevetto sembra anticipare il design del Mi Mix Alpha di seconda generazione.
Xiaomi non è nuova nel brevettare smartphone dal display a 360 gradi. L’ultimo brevetto, richiesto da Xiaomi e approvato dall’Hague International Design System dell’OMPI, ne è la prova. Grazie a LetsGoDigital possiamo osservare i documenti del brevetto, il design dello smartphone protagonista ricorda molto il Mi Mix Alpha.
Il brevetto mostra due soluzioni di design dello stesso dispositivo, il primo modello con display surround interrotto dal notch ed il secondo con una fotocamera pop up. Nella parte inferiore del dispositivo si trovano il jack 3.5, presa USB Type C ed altoparlante. Il tasto accensione e il microfono secondario sono posizionati nella parte superiore.
Lo smartphone incluso nel brevetto molto probabilmente non verrà mai commercializzato ma potrebbe essere, come il Mi Mix Alpha, un concept phone. L’eventuale realizzazione, però, potrebbe servire da pubblicità per altri prodotti molto interessanti che potrebbero davvero vedere il mercato nei prossimi mesi.
Quale delle due soluzioni (notch o fotocamere popup) pensate possa essere la migliore?
Nato nell’89 a Milano. Ho tante passioni tra cui la tecnologia e in particolar modo il mondo mobile. Ho provato diversi Smartphone di ogni marca ma Xiaomi e la MIUI mi hanno incantato fin dall’inizio grazie alla cura del design e alla bellezza dell’interfaccia grafica della ROM, pulita e fluida allo stesso tempo. Mi occupo della gestione social della comunità e aiuto tantissime persone ogni giorno, inoltre, faccio parte del Team ufficiale dello Staff del Mi Fan Club Lombardia.
Rimani aggiornato !
Iscriviti alla nostra newsletter, è facile, veloce e gratuita. Tutte le novità sul mondo Xiaomi!