Xiaomi | Il Colosso Cinese sorpassa Apple e diventa il terzo produttore di smartphone al mondo!

Xiaomi sale le classifiche dei produttori di smartphone nel mondo e riesce a superare Apple posizionandosi al terzo posto subito dietro Huawei e Samsung! La scalata continuerà? 

International Data Corporation (IDC) ha pubblicato il suo report relativo alle spedizioni di smartphone nel terzo trimestre di quest’anno, ovvero Q3 2020 e il report rivela che Samsung è riuscita a mantenere la sua posizione di leader. Inoltre, si può osservare che il trimestre è stato testimone di un calo delle spedizioni di smartphone dell’1,3% su base annua, il che è migliore del previsto a causa della pandemia COVID-19 in corso in cui diversi paesi sono stati bloccati per mesi.

Circa 353,6 milioni di smartphone sono stati spediti nel terzo trimestre di quest’anno, ovvero da Luglio a Settembre. In precedenza, IDC aveva previsto che ci sarebbe stato un calo di circa il 9%, ma i numeri effettivi sono migliori del previsto. Secondo il rapporto, Samsung occupa la pole position con una quota di mercato del 22,7% poiché la società è riuscita a spedire 80,4 milioni di unità nel terzo trimestre del 2020. Le spedizioni indicano una crescita del 2,9% per l’azienda anno su anno.

Huawei si è classificata al secondo posto con 51,9 milioni di unità spedite, conquistando circa il 14,7% del mercato mondiale. Se confrontate su base annua, le spedizioni del gigante cinese sono diminuite di un enorme 22%. Se Huawei ha subito un calo, dall’altra parte Xiaomi ha registrato un enorme crescita, infatti, ha superato Apple diventando il terzo marchio di smartphone al mondo, con una quota di mercato del 13,1% e 46,5 milioni di spedizioni. Ha registrato una crescita del 42%, principalmente a causa della maggiore domanda di smartphone di fascia bassa e media, soprattutto nei paesi in via di sviluppo come l’India.

Apple e Vivo occupano la quarta e la quinta posizione con una quota di mercato rispettivamente dell’11,8% e dell’8,9%. Mentre Apple ha venduto 41,6 milioni di unità nel terzo trimestre del 2020, la società cinese Vivo ne ha spedite 31,5 milioni.

Fonte

Rimani aggiornato !

Iscriviti alla nostra newsletter, è facile, veloce e gratuita. Tutte le novità sul mondo Xiaomi!

Grazie

Non sei riuscito ad iscriverti

Iscriviti
Notificami
guest
3 Commenti
Il più vecchio
Il più nuovo Il più votato
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Francesco Stapane
Francesco Stapane
7 mesi fa

Vorrei aprire un negozio in franchising.
Come posso risolvere?
Cordiali saluti Francesco.

Francesco
Francesco
7 mesi fa

Vorrei aprire un negozio in franchising . Come posso procedere?
Cordiali saluti Francesco

Utenti Xiaomi Italia
La prima storica comunità indipendente Xiaomi
3
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
Send this to a friend