XIAOMI MI 11 | LA VERSIONE GLOBALE APPARE SU GEEKBENCH. IL LANCIO E’ SEMPRE PiU’ VICINO!

Il 28 Dicembre Xiaomi ha annunciato in Cina il nuovo Mi 11. Il dispositivo è pronto al debutto globale, infatti, è apparso su Geekbench ed ha ottenuto la certificazione IMDA.

Lo Xiaomi Mi 11 è in vendita dal 1 Gennaio 2021 in Cina, il device ha ottenuto un’ottimo riscontro da parte dell’utenza. Il dispositivo, che ricordiamo essere il primo smartphone al mondo con il nuovo SoC Snapdragon 888, ha portato in soli 5 minuti ricavi pari a 1,5 miliardi di Yuan! Il device risulta essere già out of stock nel catalogo ufficiale di Xiaomi, in Cina. Il Colosso Cinese promette di rendere disponibili le scorte il più presto possibile.

Grazie a Mukul Sharma si è potuto osservare che nell’elenco della certificazione IMDA è apparso un dispositivo dal nome in codice M2011K2G. Prima della presentazione in Cina, un dispositivo con lo stesso numero di modello (M2011K2Cè apparso nell’elenco della certificazione 3C e questo conferma il fatto che si tratta effettivamente dello Xiaomi Mi 11. Successivamente, un dispositivo simile è apparso su Geekbench con un nome in codice “Venus“.

Infine, Xiaomi rilasciò il codice del kernel dello smartphone il giorno successivo al suo lancio. Questo ha svelato che il nome in codice della variante cinese è “Venus“. Tutto ciò indica chiaramente che il dispositivo con il suffisso “G” (che significa Global) è il Mi 11. A conferma di ciò, un nuovo elenco di Geekbench mostra un device con un numero di modello M2011K2G e nome in codice “Venus” con SoC Snapdragon 888, 12 GB RAM, Android 11.

Xiaomi Mi 11 Global – Cosa aspettarci 

Il vicepresidente del gruppo Xiaomi ha già condiviso un poster ufficiale su Weibo che conferma il lancio globale del Mi 11. Mentre Xiaomi deve ancora rivelare le date ufficiali, sembra che la presentazione non sia così lontana. Ad ogni modo, la variante Globale del Mi 11 sarà per lo più la stessa di quella venduta in Cina. 

In tal caso, il dispositivo presenterà un display 2K da 6,8 pollici con una risoluzione di 3200x1400p ed una frequenza di aggiornamento di 120Hz, una frequenza di campionamento tattile di 480 Hz e protezione Gorilla Glass Victus. Sotto il cofano, lo Snapdragon 888 alimenterà il dispositivo con 8/12 GB di RAM e 128/256 GB di memoria interna. Per quanto riguarda il comparto fotografico lo Xiaomi Mi 11 si presenta con una tripla fotocamera da 108MP+13MP+5MP, la selfie camera è da 20MP. Le specifiche includono, inoltre, una batteria da 4.600 mAh supporto alla ricarica cablata da 55W, wireless da 50W, ricarica wireless inversa da 10W

Per quanto riguarda le colorazioni possiamo aspettarci di vedere le stesse presentate in Cina, tuttavia, dovremo aspettare e vedere se Xiaomi porterà anche le versioni in pelle o l’edizione speciale dedicata a Lei Jun.

Fonte

Rimani aggiornato !

Iscriviti alla nostra newsletter, è facile, veloce e gratuita. Tutte le novità sul mondo Xiaomi!

Grazie

Non sei riuscito ad iscriverti

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Utenti Xiaomi Italia
La prima storica comunità indipendente Xiaomi
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
Send this to a friend