Xiaomi | In sviluppo una nuova tecnologia per lenti “retrattili”

Xiaomi ha presentato alla Developer Conference una nuova tecnologia dedicata alla fotografia: un obiettivo retrattile ad ampia apertura. Questa tecnologia può ottenere migliori effetti ottici in una dimensione limitata.

Xiaomi ha annunciato presso la Developer Conference la sua nuova tecnologia dedicata alla fotografia, ovvero, un obiettivo retrattile ad ampia apertura. La presentazione è stata tenuta da Zeng Xuezhong, VP di Xiaomi e presidente del reparto di telefonia mobile. Secondo i rapporti, la tecnologia si basa su telecamere professionali e sviluppa in modo indipendente la tecnologia delle telecamere telescopiche.

Secondo i dati di Zeng Xuezhong, la quantità di luce ricevuta dall’apertura super ampia è stata aumentata del 300%. Con l’introduzione della sua nuova tecnologia anti-shake, l’immagine è più stabile. Inoltre, la nitidezza dell’immagine aumenta di circa il 20%. Tale tecnologia ha raggiunto la miniaturizzazione e può essere inserita nei dispositivi mobili, quindi, non c’è da stupirsi se nel futuro prossimo la potremo utilizzare sui nostri smartphones.

Durante l’annuncio, Zeng Xuezhong, non ha rinunciato a riportare con orgoglio gli ottimi risultati ottenuti negli ultimi anni dal Colosso Cinese. Ha affermato, infatti, che Xiaomi è tra i primi 5 produttori di smartphone in 50 paesi e regioni. È disponibile in 47 mercati di fascia alta (PIL pro capite superiore a 10.000 dollari USA), con un volume totale di spedizioni di oltre 62,4 milioni di unità. Riferendosi alle vendite di smartphone ha dichiarato, inoltre, che le stesse aumenteranno del 300% anche per i dispositivi dai 500€ in su. 

Il presidente del reparto di telefonia mobile della società cinese ha concluso il suo discorso appuntando il fatto che Xiaomi ha investito quest’anno più di 10 miliardi di yuan in ricerca e sviluppo. Attualmente, i suoi brevetti a livello globale superano i 16.000 (55% a livello nazionale, 45% all’estero). L’azienda ha anche oltre 3.200 brevetti relativi agli standard 5G. Prevede di stabilire dieci centri globali di ricerca e sviluppo e recluterà 5.000 ingegneri.

Fonte

Rimani aggiornato !

Iscriviti alla nostra newsletter, è facile, veloce e gratuita. Tutte le novità sul mondo Xiaomi!

Grazie

Non sei riuscito ad iscriverti

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Utenti Xiaomi Italia

La prima storica comunità indipendente italiana Xiaomi ❤

0
Cosa ne pensi? Scrivici un tuo commento a fine pagina!x
Send this to a friend