
E’ ufficiale, Xiaomi prepara l’auto elettrica. Il Gigante Tech Cinese entra nel mercato delle e-car con un investimento da 10 miliardi di Yuan.
Xiaomi è il terzo produttore di smartphone al mondo, ma il suo mercato si distingue in più settori. La società cinese, oggi, ha comunicato l’inizio ufficiale della produzione di veicoli elettrici. Il Colosso Cinese ha dichiarato che è pronta alla costruzione di una nuova filiale dedicata alla realizzazione di veicoli elettrici e alla gestione delle attività correlate.
L’investimento iniziale ammonta a 10 miliardi di Yuan ($1,5 miliardi), ma Xiaomi ha sottolineato che negli ultimi dieci anni ha investito già più di 10 miliardi per questa nuova categoria di attività.

Lei Jun, CEO di Xiaomi, sarà ufficialmente amministratore delegato per questa nuova entità di veicoli elettrici intelligenti. Il CEO, nel recente meeting annuale del China Entrepreneurs Forum, ha dichiarato che il progetto prevede la costruzione di veicoli nel lungo termine, in quanto, attualmente la società vuole rimanere attenta a migliorare i servizi già esistenti.
Come vi abbiamo parlato in questo articolo ci sono state voci secondo cui, per la realizzazione del progetto automobilistico, Xiaomi ha contatto più aziende locali, tra cui la Great Wall Motor. La collaborazione tra le due società sembra essere la più concreta, ma entrambe hanno rifiutato di commentare queste indiscrezioni.
Xiaomi è, ormai, uno dei brand più affermati e conosciuti a livello mondiale quindi è molto probabile che il progetto miri alla costruzione di veicoli elettrici destinati al mercato di massa. Ci aspettiamo maggiori dettagli nelle prossime settimane, vi riporteremo ogni informazione prontamente.
Fonte | Fonte
Potrebbero interessarti anche:
Nato nell’89 a Milano. Ho tante passioni tra cui la tecnologia e in particolar modo il mondo mobile. Ho provato diversi Smartphone di ogni marca ma Xiaomi e la MIUI mi hanno incantato fin dall’inizio grazie alla cura del design e alla bellezza dell’interfaccia grafica della ROM, pulita e fluida allo stesso tempo. Mi occupo della gestione social della comunità e aiuto tantissime persone ogni giorno, inoltre, faccio parte del Team ufficiale dello Staff del Mi Fan Club Lombardia.
Rimani aggiornato !
Iscriviti alla nostra newsletter, è facile, veloce e gratuita. Tutte le novità sul mondo Xiaomi!

Fighissima!