Xiaomi Mi 10 Ultra | Sarà uno smartphone rivoluzionario?

I dieci anni di attività del Colosso Cinese verranno festeggiati attraverso un evento storico nel quale saranno annunciate le edizioni commemorative dello Xiaomi Mi 10 e del Redmi K30. Il Mi 10 Ultra sarà uno smartphone rivoluzionario?

L’ultimo mese è stato ricco di rumors, voci e anticipazioni sull’evento storico di Xiaomi, atteso per l’11 Agosto, in cui festeggerà i 10 anni di vita. Sappiamo, da fonti ufficiali, che saranno annunciati diversi prodotti tra cui le edizioni commemorative dello Xiaomi Mi 10 e del Redmi k30. In particolare l’edizione del Mi 10 nelle ultime ore è stata protagonista di succose novità!

Lei Jun, CEO di Xiaomi, ha dichiarato che a livello globale il dispositivo sarà rinominato “Xiaomi Mi 10 Ultra” e sarà avvolto da una confezione unica ed elegante. Il dispositivo sarà, inoltre, accompagnato da una flip cover ufficiale e il pannello sarà coperto da una pellicola protettiva.

Il Mi 10 Ultra sarà disponibile in due varianti: il modello in ceramica e il modello con la back cover trasparente. La prima versione sarà dotata di 8/12GB di RAM e 256GB di memoria interna; la versione trasparente adotterà 12GB di RAM con 256GB di memoria interna ma alcune indiscrezioni parlano di una possibile ed incredibile variante da 16GB di RAM e 512GB di memoria integrata.

Le altre specifiche del dispositivo, secondo le ultime voci di corridoio, includono:

  • SoC Snapdragon 865/865+
  • Display AMOLED da 6.67″ Full HD+ con refresh rate a 120Hz
  • RAM LPDDR5, ROM UFS 3.1
  • Quadrupla fotocamera posteriore con zoom 120x
  • Batteria da 4.500 mAh con supporto alla ricarica rapida da 100W o 120W
  • Supporto alla ricarica wireless da 55W o 60W

La caratteristica che scioccherà il mondo sarà quella riportata da Ross Young di DSCC, il quale afferma che il Mi 10 Ultra sarà il primo smartphone sul mercato ad avere la selfie camera sotto il display! Secondo le sue fonti, inoltre, il dispositivo sarà un prototipo. E’ molto probabile che Xiaomi stia producendo due versioni di cui una con il classico foro ed una con la fotocamera anteriore posta sotto il display.  

Young ha, infine, sottolineato che il volume delle unità sarà molto ridotto, il che significa che potremmo rivivere una situazione analoga a quella del Mi Mix Alpha che è stato prodotto in quantità molto limitate. Detto questo, anche se si tratta di un dispositivo concettuale, sorprenderà sicuramente i consumatori.

Fonte – Fonte – Fonte

Rimani aggiornato !

Iscriviti alla nostra newsletter, è facile, veloce e gratuita. Tutte le novità sul mondo Xiaomi!

Grazie

Non sei riuscito ad iscriverti

Utenti Xiaomi Italia
La prima storica comunità indipendente Xiaomi
Send this to a friend