XIAOMI FISSA L’OBIETTIVO | VUOLE IL PRIMATO NEL MERCATO DEGLI SMARTPHONE ENTRO IL 2024!

Durante l’evento di lancio dello Xiaomi 12 e della MIUI 13, Lei Jun ha svelato i piani futuri dell’azienda.

Ad inizio 2021 Xiaomi ha ottenuto, per un breve periodo di tempo, il primato nel mercato degli smartphone superando anche Apple. Il CEO del Colosso Cinese ha annunciato che l’azienda intende affrontare i leader globali nel settore degli smartphone e diventare il brand numero uno nei prossimi tre anni.

Una dichiarazione simile fu fatta ad inizio Novembre da Lu Weibning, Senior VP di Xiaomi Group China e GM di Redmi, tramite un post su Weibo in cui delineò gli obiettivi futuri di Xiaomi. La strategia che attuerà Xiaomi per guadagnarsi il primato prevede l’aumento delle vendite in Cina costruendo più di 30.000 negozi fisici, il 70% degli introiti locali, nei prossimi tre anni. Inoltre, per raggiungere l’obiettivo anche a livello globale l’azienda si concentrerà nella produzione di smartphone in grado di competere con tutti gli altri brand.

Xiaomi, quindi, per raggiungere la vetta del mercato dovrà gestire al meglio la sua espansione globale. Ad oggi, l’azienda cinese è al 3 posto in classica dietro Apple e Samsung. Quest’ultima ha un notevole vantaggio sugli altri due marchi, anche se recentemente ha perso terreno. Inoltre, la società ha un’opportunità perfetta per conquistare la quota di mercato concessa da Huawei a causa dei recenti divieti imposti dagli Stati Uniti.

Solo il tempo potrà dirci se Xiaomi riuscirà a raggiungere il traguardo prefissato. Secondo voi la nostra amata azienda saprà vincere questa sfida?

Fonte | GizmoChina

Ultimo aggiornamento il 16 Gennaio 2022 1:20

Rimani aggiornato !

Iscriviti alla nostra newsletter, è facile, veloce e gratuita. Tutte le novità sul mondo Xiaomi!

Grazie

Non sei riuscito ad iscriverti

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Utenti Xiaomi Italia

La prima storica comunità indipendente italiana Xiaomi ❤

0
Cosa ne pensi? Scrivici un tuo commento a fine pagina!x
()
x
Send this to a friend