Durante l’evento di lancio dello Xiaomi 12 e della MIUI 13, Lei Jun ha svelato i piani futuri dell’azienda.
Ad inizio 2021 Xiaomi ha ottenuto, per un breve periodo di tempo, il primato nel mercato degli smartphone superando anche Apple. Il CEO del Colosso Cinese ha annunciato che l’azienda intende affrontare i leader globali nel settore degli smartphone e diventare il brand numero uno nei prossimi tre anni.
Una dichiarazione simile fu fatta ad inizio Novembre da Lu Weibning, Senior VP di Xiaomi Group China e GM di Redmi, tramite un post su Weibo in cui delineò gli obiettivi futuri di Xiaomi. La strategia che attuerà Xiaomi per guadagnarsi il primato prevede l’aumento delle vendite in Cina costruendo più di 30.000 negozi fisici, il 70% degli introiti locali, nei prossimi tre anni. Inoltre, per raggiungere l’obiettivo anche a livello globale l’azienda si concentrerà nella produzione di smartphone in grado di competere con tutti gli altri brand.
Xiaomi, quindi, per raggiungere la vetta del mercato dovrà gestire al meglio la sua espansione globale. Ad oggi, l’azienda cinese è al 3 posto in classica dietro Apple e Samsung. Quest’ultima ha un notevole vantaggio sugli altri due marchi, anche se recentemente ha perso terreno. Inoltre, la società ha un’opportunità perfetta per conquistare la quota di mercato concessa da Huawei a causa dei recenti divieti imposti dagli Stati Uniti.
Solo il tempo potrà dirci se Xiaomi riuscirà a raggiungere il traguardo prefissato. Secondo voi la nostra amata azienda saprà vincere questa sfida?
Fonte | GizmoChina
Nato nell’89 a Milano. Ho tante passioni tra cui la tecnologia e in particolar modo il mondo mobile. Ho provato diversi Smartphone di ogni marca ma Xiaomi e la MIUI mi hanno incantato fin dall’inizio grazie alla cura del design e alla bellezza dell’interfaccia grafica della ROM, pulita e fluida allo stesso tempo. Mi occupo della gestione social della comunità e aiuto tantissime persone ogni giorno, inoltre, faccio parte del Team ufficiale dello Staff del Mi Fan Club Lombardia.
Rimani aggiornato !
Iscriviti alla nostra newsletter, è facile, veloce e gratuita. Tutte le novità sul mondo Xiaomi!
Certo che si. Ha un rapporto qualità prezzo imbattibile