Xiaomi | Depositato nuovo brevetto relativo al “Blocco Chiamate”

Xiaomi ha richiesto e depositato un nuovo brevetto relativo al “Blocco Chiamate”. Tale brevetto consentirà di bloccare le chiamate in arrivo con un metodo innovativo.  

Secondo un recente rapporto Xiaomi Technology Co., Ltd. ha richiesto in data 29 Ottobre 2014 un brevetto relativo al “Blocco Chiamate“. Tale brevetto è stato rinominato “Metodo e dispositivo per bloccare le chiamate“, ed è studiato per consentire il blocco delle chiamate in arrivo con un metodo innovativo. Il numero della richiesta da parte del Colosso Cinese è CN201410594119.6, mentre il numero di pubblicazione è CN105635414B

L’obbiettivo di questa funzionalità è quello di diminuire chiamate sconosciute, spam e truffe telefoniche identificando e bloccando i numeri sconosciuti e/o contrassegnati come tali.

Attraverso il nuovo sistema di blocco chiamate, l’utente potrà:

  • Identificare il numero di telefono chiamante
  • Ottenere una valutazione se la chiamata è pericolosa
  • Se la chiamata risultasse pericolosa verrà memorizzato automaticamente il numero e bloccato anche per le successive chiamate

Non sappiamo se questa funzione verrà introdotta ufficialmente dall’azienda cinese nel prossimo futuro, ma sarebbe una feature molto utile, gradita ed interessante per tutti gli utenti. 

Fonte

Rimani aggiornato !

Iscriviti alla nostra newsletter, è facile, veloce e gratuita. Tutte le novità sul mondo Xiaomi!

Grazie

Non sei riuscito ad iscriverti

Utenti Xiaomi Italia
La prima storica comunità indipendente Xiaomi
Send this to a friend