Un nuovo smartphone Redmi dal nome in codice M2101K6G ha ottenuto la certificazione FCC. Potrebbe essere la variante 4G del Redmi Note 10.
Xiaomi si sta preparando a lanciare un nuovo dispositivo 5G in Europa, il Redmi Note 9T. Inoltre, il mese scorso, uno smartphone Redmi dal numero di modello M2101K6G ha ricevuto la certificazione CEE della Russia. Si ipotizzò che fosse il Redmi K40 ma oggi, lo stesso dispositivo ha ottenuto la certificazione FCC ed un informatore afferma che apparterrà alla serie “Note“.
Come notato da Simranpal Singh, il device è elencato sul sito Web della certificazione FCC. L’elenco mostra che il dispositivo supporta le bande NFC, Bluetooth, Wi-Fi 2.4 e 5GHz. Potremmo anche notare che lo smartphone è certificato per le frequenze portanti LTE / GSM / WCDMA.
Tuttavia, il leaker Sudhanshu su Twitter afferma che si possa trattare del Redmi Note 10 Pro 5G, ma non c’è alcuna indicazione delle bande “5G NR” nell’elenco né è menzionato sull’etichetta come si può osservare nel tweet:
Redmi M2101K6G smartphone arrives on FCC with 5G support. It houses Dual-Band Wifi and Bl and runs on MiUI 12.#redmi #redmim2101k6g #xiaomi #fcc pic.twitter.com/C36Zu1JNl4
— Simranpal Singh (ਸਿਮਰਨਪਾਲ ਸਿੰਘ) (@simransingh931) January 5, 2021
Quindi, potrebbe essere solo un dispositivo 4G LTE e non un dispositivo 5G in quanto il device non ha nessuna delle bande di frequenza consentite dalla FCC per sub-6GHz e mmWave. Come riportato nelle immagini aggiuntive di seguito:
Detto questo, anche noi non possiamo escludere la possibilità che questo modello abbia varianti 5G ma bisognerà attendere le notizie ufficiali per confermarlo. Inoltre, l’informatore Mukul Sharma ha anche notato che il dispositivo ha già registrato l’IMEI in India. Da ciò, è chiaro che il dispositivo è globale e arriverà in più paesi, tra cui le Americhe e l’Asia. Purtroppo, a parte le funzionalità di rete, non abbiamo abbastanza informazioni sulle specifiche per approfondire ulteriormente.
Nato nell’89 a Milano. Ho tante passioni tra cui la tecnologia e in particolar modo il mondo mobile. Ho provato diversi Smartphone di ogni marca ma Xiaomi e la MIUI mi hanno incantato fin dall’inizio grazie alla cura del design e alla bellezza dell’interfaccia grafica della ROM, pulita e fluida allo stesso tempo. Mi occupo della gestione social della comunità e aiuto tantissime persone ogni giorno, inoltre, faccio parte del Team ufficiale dello Staff del Mi Fan Club Lombardia.
Rimani aggiornato !
Iscriviti alla nostra newsletter, è facile, veloce e gratuita. Tutte le novità sul mondo Xiaomi!