Redmi | Il Redmi K40 riceve la certificazione EEC

Dicembre è il mese di Redmi. Ricordiamo che lo scorso anno presentò, nello stesso mese, la serie Redmi K30 e quest’anno la società cinese sembra essere intenzionata a proseguire la tradizione. Il Redmi K40 ha ottenuto, infatti, la certificazione EEC. 

Una delle sorprese più piacevoli rivelate da Redmi lo scorso anno è stata la serie Redmi K, composta da smartphone premium di fascia media e alta. Di recente, la società cinese ha presentato il Redmi K30S che si presenta come un aggiornamento incrementale della famiglia. Tuttavia, i rumors stanno già stuzzicando gli utenti per l’arrivo di un nuovo dispositivo, il Redmi K40. Il device, infatti, ha superato la certificazione EEC con il numero di modello M2011K2G.

È interessante notare che uno smartphone con il numero di modello M2001K2C è apparso nel database della certificazione MIIT con connettività 5G. Forse, il nuovo numero indica la variante globale del Redmi K40. Per ora, Xiaomi sta mantenendo un basso profilo sulla nuova famiglia. Secondo recenti indiscrezioni, il dispositivo sarà dotato del chipset Snapdragon 775G. Ci sarà anche una variante più PRO che mirerà al segmento “Flagship Killer” con il SoC Snapdragon 875

Il Redmi K40, secondo le voci di corridoio, sarà dotato di una fotocamera da 64MP (IMX686 di Sony) e supporterà la tecnologia di ricarica rapida da 33W. La capacità della batteria dovrebbe essere compresa tra 4.500 mAh e 5.200 mAh, proprio come i telefoni Xiaomi rilasciati di recente. Per quanto riguarda il processore, come già riportato sopra, alcune indiscrezioni indicano che lo smartphone possa essere dotato dello Snapdragon 775G, altre invece, vedrebbero il dispositivo con il MediaTek Dimensity 1000+ Octa-Core. 

Se per la variante “standard” della nuova gamma il debutto è quasi certo entro la fine del 2020, per la variante PRO ci sono ancora dubbi. Lo scorso anno, infatti, il Redmi K30 Pro fu annunciato due mesi dopo la presentazione del Redmi K30 ed è possibile che il sub brand di Xiaomi prosegua questa filosofia. Non ci resta che attendere nuovi sviluppi.

Fonte

Rimani aggiornato !

Iscriviti alla nostra newsletter, è facile, veloce e gratuita. Tutte le novità sul mondo Xiaomi!

Grazie

Non sei riuscito ad iscriverti

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Utenti Xiaomi Italia

La prima storica comunità indipendente italiana Xiaomi ❤

0
Cosa ne pensi? Scrivici un tuo commento a fine pagina!x
Send this to a friend