XIAOMI MI 11 | SUPPORTO AL MULTI LINK 5.0, PASSA TRA WIFI E DATI SENZA INTERRUZIONI

Xiaomi Mi 11 è il nuovo Top Gamma del Colosso Cinese che tra migliorie software, fotocamera incredibile e tecnologie avanzate si candida ad essere uno dei migliori smartphone del 2021. 

Il nuovo Xiaomi Mi 11 è stato presentato il 28 Dicembre in Cina. Presenta specifiche e caratteristiche da primo della classe ed è stato rilasciato con la MIUI 12.5, ricca di nuove funzionalità. Lo smartphone presenta una qualità premium ed è dotato di tecnologie avanzate come il supporto alla funzione Multi Link 5.0 che permette il passaggio da WIFI a dati senza interruzioni donando una migliore qualità di connessione.

Secondo Zhang Guoquan, direttore del reparto software del sistema smartphone Xiaomi, il dispositivo arriva con una funzione di commutazione senza interruzioni grazie al nuovo Multi link 5.0. Ciò consente agli utenti di avere un’esperienza di connettività ininterrotta durante l’utilizzo dello smartphone per funzioni come videochiamate o chiamate vocali. Questa novità entra in azione anche con i giochi, per evitare ritardi o timeout inevitabili durante il gioco.

Xiaomi

Multi Link 5.0 in azione sul Mi 11 in confronto ad iPhone 12 Pro Max

Il gigante tecnologico cinese ha apparentemente ascoltato feedback e preso indicazioni dalla sua base di utenti. Ha fatto un’analisi speciale e ha apportato miglioramenti al Mi 11 per offrire un’esperienza complessiva migliore, come da un rapporto di ITHome. Secondo l’alto funzionario, questo passaggio tra le reti avviene in pochi millisecondi, il che è praticamente difficile da notare per gli utenti. L’azienda ha anche rivelato alcuni scenari in cui ciò è utile:

  • Entrare o uscire dalla portata di una rete WiFi salvata e passare ai dati mobili.
  • Passaggio ai dati mobili quando il segnale WiFi è troppo debole. Esempio: l’utente che cammina verso il suo cortile per effettuare una videochiamata.
  • Un altro scenario in cui la funzionalità aiuta è negli uffici o nelle case che dispongono di più router WiFi. Il passaggio da una rete all’altra in base alla velocità e all’intensità della connettività è reso possibile tramite Multi link 5.0.

Fonte

Rimani aggiornato !

Iscriviti alla nostra newsletter, è facile, veloce e gratuita. Tutte le novità sul mondo Xiaomi!

Grazie

Non sei riuscito ad iscriverti

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Utenti Xiaomi Italia

La prima storica comunità indipendente italiana Xiaomi ❤

0
Cosa ne pensi? Scrivici un tuo commento a fine pagina!x
Send this to a friend