Lei Jun svela alcuni aneddoti interessanti sulla prima versione della MIUI, l’interfaccia proprietaria di Xiaomi. Quale generazione è la vostra preferita?
Xiaomi ha ricordato che sono passati 10 anni dal rilascio della prima versione della MIUI, l’interfaccia proprietaria degli smartphone del Colosso Cinese. Ad oggi, gli smartphone Xiaomi e Redmi stanno già ricevendo l’aggiornamento alla dodicesima generazione e ci sono più di 330 milioni di utenti che utilizzano il software della società cinese in tutto il mondo.
Lei Jun, CEO di Xiaomi, ha svelato che il 16 Agosto 2010 è stata rilasciata la prima versione della MIUI. Tale generazione durante la schermata di avvio non mostrava alcun logo ma bensì i 100 nomi delle persone che hanno preso parte alla fase di test della prima variante dell’interfaccia utente di Xiaomi. Infine, Lei Jun ha aggiunto che in questo modo l’azienda ha annunciato pubblicamente la sua volontà di rendere amici i propri utenti.
La prima versione di MIUI è stata rilascia con il codice V0.8.16, e si è concentrata su tre funzioni principali, tra cui SMS, contatti e telefonate. Al momento, gli sviluppatori Xiaomi stanno lavorando per migliorare la MIUI 12, aggiungendovi regolarmente nuove funzionalità.
Vi ricordiamo che abbiamo scritto un articolo riguardo la storia della MIUI, potete trovarlo cliccando su questo link.
Cari Utenti Xiaomi, quale è stata la versione della MIUI che vi ha fatto innamorare dell’interfaccia di Xiaomi?
Potrebbero interessarti anche:
Nato nell’89 a Milano. Ho tante passioni tra cui la tecnologia e in particolar modo il mondo mobile. Ho provato diversi Smartphone di ogni marca ma Xiaomi e la MIUI mi hanno incantato fin dall’inizio grazie alla cura del design e alla bellezza dell’interfaccia grafica della ROM, pulita e fluida allo stesso tempo. Mi occupo della gestione social della comunità e aiuto tantissime persone ogni giorno, inoltre, faccio parte del Team ufficiale dello Staff del Mi Fan Club Lombardia.
Rimani aggiornato !
Iscriviti alla nostra newsletter, è facile, veloce e gratuita. Tutte le novità sul mondo Xiaomi!