MIUI 13 UFFICIALE | ECCO TUTTE LE NOVITA’ E I DISPOSITIVI COMPATIBILI

Xiaomi durante l’evento di oggi non si è concentrata solo sulla Xiaomi 12 Family, ha annunciato anche la MIUI 13. Scopriamola nel dettaglio.

La tredicesima generazione dell’interfaccia personalizzata di Xiaomi è sviluppata con particolare attenzione verso la sicurezza e la privacy, senza trascurare quegli affinamenti introdotti per consentire a tutti i dispositivi dell’ecosistema Xiaomi (smartphone, tablet, TV, dispositivi smart home e assistente vocale XiaoAI) di interagire al meglio.

A partire da oggi, MIUI non è più un sistema operativo per smartphone, è un sistema operativo che si estende su più dispositivi e connette più dispositivi smart.

PRESTAZIONI

La MIUI 13 rende più fluide le app di terze parti e quelle native di Xiaomi con un numero di fotogrammi persi ridotto rispettivamente del 15% e al 23%. Secondo i dati diffusi dal produttore, la MIUI 13 è al primo posto del test Master Lu che cerca di quantificare la fluidità delle varie interfacce Android. MIUI 13 migliora anche la capacità di multitasking e permette di mantenere aperte in background sino a 14 app.

SICUREZZA

Per quando riguarda la sicurezza, Xiaomi, ha ideato un sistema di protezione su tre livelli: riconoscimento facciale, possibilità di applicare una filigrana alle immagini condivise per evitarne l’uso improprio e protezione contro le frodi elettroniche. La protezione contro le frodi informatiche si attua mediante un registro di siti web e dispositivi che possono diffondere malware.

DESIGN ED ESTETICA

La MIUI 13 introduce un nuovo font, il MiSans, gratuito e scaricabile liberamente. È un font sans-serif che semplifica la rappresentazione grafica di lettere, segni e numeri. La MIUI 13 introduce inoltre nuovi opzioni per la personalizzazione dello sfondo (compresi inediti sfondi live) e nuovi widget ridisegnati per adattarsi meglio alla disposizione a griglia.

MIUI 13 FOR PAD

MIUI 13 è stata sviluppata per adattarsi agli schermi di ampie dimensioni, in particolare quelli dei tablet. MIUI 13 Pad può essere sfruttata con oltre 3.000 applicazioni già ottimizzate per la nuova interfaccia di Xiaomi. Tra le peculiarità di questa particolare versione c’è la possibilità di sfruttare apposite gesture per trascinare, ridimensionare e aprire in finestra le app

RILASCIO E DISPOSITIVI COMPATIBILI

Il rollout globale partirà nel primo trimestre del 2022. Il primo gruppo di devices che riceverà la MIUI 13 otterrà anche l’aggiornamento ad Android 12, quindi saranno compatibili con tutte le nuove funzioni dell’interfaccia.

Primo gruppo: Xiaomi Mi 11, Mi 11 Ultra, Mi 11i, Mi 11T Pro, Mi 11T, Mi 11 Lite 5G NE, Mi 11 Lite 5G, Mi 11 Lite 4G, Redmi 10, Redmi Note 10, Redmi Note 10S, Redmi Note 10 Pro, Redmi Note 8 (2021), Xiaomi Pad 5.

Successivamente riceveranno l’aggiornamento i dispositivi appartenenti alla serie Mi 10 e Redmi Note 9.

Fonte | HDBlog – Xiaomiui

Rimani aggiornato !

Iscriviti alla nostra newsletter, è facile, veloce e gratuita. Tutte le novità sul mondo Xiaomi!

Grazie

Non sei riuscito ad iscriverti

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Utenti Xiaomi Italia

La prima storica comunità indipendente italiana Xiaomi ❤

0
Cosa ne pensi? Scrivici un tuo commento a fine pagina!x
()
x
Send this to a friend