Gli Xiaomi acquistati da Gearbest, Banggood godono di garanzia Europea ufficiale!

Gli Smartphone Xiaomi acquistati da Gearbest, Banggood possono usufruire di garanzia Europea ufficiale Xiaomi per 24 mesi!

Fino ad ora chi ha acquistato dai rivenditori cinesi come Gearbest e Banggood ha sempre messo in primo piano il risparmio rispetto alla garanzia ufficiale affidandosi a quella proprietaria dello Shop E – Commerce scelto.

Tutto questo dal 28 Maggio 2020 sarà stravolto! Infatti, si potranno acquistare prodotti Xiaomi direttamente dalla Cina, godendo della garanzia Europa ufficiale! Tutto si baserà sul modello cross-border.

Cosa significa modello cross-border? 

Tipologia di dispositivo che non è legato ad un territorio geografico specifico. Ciò comporta che la garanzia che prevale non è quella locale ma quella Europea, riferendosi al nostro caso.

 

 

Come posso capire che il mio prodotto è cross-border?

Per riconoscere se il nostro dispositivo appartiene al modello cross-border bisogna riportare il codice IMEI, visibile sulla confezione dello smartphone o digitando nel dialer telefonico il numero *#06#, sul sito di riferimento ufficiale .

Inserendo il codice IMEI vi verrà riportato, se il dispositivo è cross-border, la dicitura “CB“ di fianco la scritta “Delivery address“. Questo vi garantirà la possibilità di godere della garanzia ufficiale Europea di Xiaomi anche se il dispositivo proviene da un altro continente. Al contrario se compare la scritta “China” bisognerà rimandare lo smartphone direttamente in Cina.

Vale per tutti i prodotti Xiaomi?

Questo discorso vale per ogni dispositivo legato al marchio del Colosso Cinese e dei suoi sub – brand Redmi e POCO.

Attualmente non c’è nessun modo per sapere in maniera preventiva se il modello di vostro interesse sia cross-border o meno, il nostro consiglio è quello di acquistare sempre da magazzino EU. 

Come funziona la Garanzia Europea?

C’è una differenza tra smartphone europei ufficiali e quelli cross-border, infatti, solo i primi potranno essere riportati nel negozio fisico dal quale si ha acquistato il dispositivo. I secondi, invece, verranno gestiti esclusivamente online.

Bisognerà, quindi, contattare l’assistenza ufficiale Xiaomi al numero verde 800690921 comunicando l’IMEI del device in possesso e ottenere la conferma sulla validità della garanzia. In seguito bisognerà fornire nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, mail, IMEI, ricevuta d’acquisto rilasciata dallo Shop e descrizione del problema tramite email a service.it@xiaomi.com. 

Ottenuta la conferma che il difetto è coperto da garanzia sarà la stessa Xiaomi a gestire ritiro, riparazione e riconsegna del telefono alla vostra abitazione.

Fonte

 

 

 

Rimani aggiornato !

Iscriviti alla nostra newsletter, è facile, veloce e gratuita. Tutte le novità sul mondo Xiaomi!

Grazie

Non sei riuscito ad iscriverti

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Utenti Xiaomi Italia

La prima storica comunità indipendente italiana Xiaomi ❤

0
Cosa ne pensi? Scrivici un tuo commento a fine pagina!x
Send this to a friend