
Brevettato un nuovo smartphone Xiaomi. Il dispositivo si presenta con pop-up camera e schermo a 360 gradi, sarà davvero la nuova generazione dello Xiaomi Mi Mix Alpha?
Nel Settembre 2019 Xiaomi presentò lo Xiaomi Mi Mix Alpha, dispositivo futuristico che non ha mai raggiunto gli scaffali per la vendita ufficiale. Lo smartphone fece scalpore per il suo design superbo caratterizzato da un display surround interrotto solo dalla tripla fotocamera. Il Colosso Cinese è pronto a stupire nuovamente, infatti, secondo le ultime indiscrezioni sembra intenzionato a produrre la seconda generazione del dispositivo.
Secondo i rapporti di LetsgoDigital, nel Giugno di quest’anno, Xiaomi ha presentato domanda per un brevetto al WIPO (World Intellectual Property Office). Il documento è stato pubblicato il 18 Dicembre 2020 e mostra uno smartphone Xiaomi di fascia alta con un display a 360 gradi.

Il rendering mostra un device molto simile allo Xiaomi Mi Mix Alpha, tuttavia, il dispositivo è coperto interamente dal display senza nessuna interruzione. Infatti, è presente una pop-up camera, contenente tre sensori, affiancata da un pulsante ed un microfono. Nella parte inferiore sono presenti microfono, porta USB-C, jack 3,5 per le cuffie e speaker.

A Marzo erano trapelate voci sul fatto che Xiaomi stesse sviluppando proprio un prodotto di questo tipo. Il device in questione sembrava potesse essere equipaggiato da un processore Qualcomm Snapdragon 865 ed era riconosciuto con il nome in codice “Draco“. Detto questo, è bene evidenziare che si parla di brevetti e come tali devono essere considerati, infatti, non si ha la certezza che vengano poi realizzati concretamente.
In conclusione, a parte questi rendering non ci sono informazioni circa le specifiche del dispositivo. Vi terremo aggiornati nel caso in cui venissero svelate ulteriori notizie.
Potrebbero interessarti anche:
Nato nell’89 a Milano. Ho tante passioni tra cui la tecnologia e in particolar modo il mondo mobile. Ho provato diversi Smartphone di ogni marca ma Xiaomi e la MIUI mi hanno incantato fin dall’inizio grazie alla cura del design e alla bellezza dell’interfaccia grafica della ROM, pulita e fluida allo stesso tempo. Mi occupo della gestione social della comunità e aiuto tantissime persone ogni giorno, inoltre, faccio parte del Team ufficiale dello Staff del Mi Fan Club Lombardia.
Rimani aggiornato !
Iscriviti alla nostra newsletter, è facile, veloce e gratuita. Tutte le novità sul mondo Xiaomi!
