La gamma Xiaomi Mi 10T, presentata lo scorso mese, ha sollevato diatribe tra gli utenti in seguito alla scelta della tecnologia utilizzata per il display. Xiaomi spiega il motivo della scelta di montare pannelli IPS.
Dopo l’annuncio della serie Mi 10T molti utenti si sono posti la domanda del perchè sono stati dotati di display piatti IPS e non curvi AMOLED. Sopratutto per il Mi 10T e Mi 10T Pro, per molti, la scelta è stata infelice in quanto lo standard dei Top Gamma android impone l’utilizzo di pannelli AMOLED.
La redazione di Techradar è riuscita ad intervistare il Senior Marketing Manager di Xiaomi, che ha chiarito le motivazioni che ha portato il Colosso Cinese ad orientarsi verso la tecnologia IPS con display flat.

Secondo il top manager dell’azienda, sono stati effettuati molti sondaggi e studi, che hanno chiarito che quasi il 60% degli utenti preferisce i display piatti. Parlando della scelta del display IPS, il senior product manager di Xiaomi ha affermato che sono inferiori ai pannelli OLED in termini di precisione del colore, gamma di colori e sopratutto nelle schermate nere.
L’IPS ha un prezzo inferiore e un effetto più delicato sugli occhi. Secondo lui, circa il 10% degli utenti segnala un grave disagio quando lavora con i display OLED. “È meglio avere un LCD di alta qualità, il migliore dei migliori LCD, rispetto a un pannello AMOLED mediocre“, ha riassunto il rappresentante di Xiaomi.
Per concludere, il senior product manager dell’azienda ha voluto trasmettere ad un vasto pubblico l’idea che il display IPS piatto fosse montato su richiesta degli utenti. Lo volevano e l’hanno ottenuto. Allo stesso tempo, ha evidenziato il fatto che il Mi 10T e 10T Pro hanno il miglior schermo LCD del settore.
Nato nell’89 a Milano. Ho tante passioni tra cui la tecnologia e in particolar modo il mondo mobile. Ho provato diversi Smartphone di ogni marca ma Xiaomi e la MIUI mi hanno incantato fin dall’inizio grazie alla cura del design e alla bellezza dell’interfaccia grafica della ROM, pulita e fluida allo stesso tempo. Mi occupo della gestione social della comunità e aiuto tantissime persone ogni giorno, inoltre, faccio parte del Team ufficiale dello Staff del Mi Fan Club Lombardia.
Rimani aggiornato !
Iscriviti alla nostra newsletter, è facile, veloce e gratuita. Tutte le novità sul mondo Xiaomi!