Xiaomi | L’obiettivo del 2021 è quello di superare Huawei ed Apple

Xiaomi punta a conquistare una parte significativa della quota di mercato globale degli smartphone con 240 milioni di spedizioni nel 2021.

Secondo le ultime indiscrezioni, il Colosso Cinese sta aumentando i suoi ordini di fabbrica per gli smartphone ed è anche in trattative con i fornitori per la prenotazione di componenti per un massimo di 240 milioni di telefoni. I numeri rivelati in un nuovo rapporto del Nikkei, superano di gran lunga le spedizioni dell’azienda di quest’anno.

Con un piano così ambizioso, Xiaomi sta chiaramente cercando di superare Apple e Huawei in termini di spedizioni di devices. Per chi non lo sapesse, Xiaomi è attualmente la quarta azienda al mondo per quanto riguarda la vendita di smartphone.

Il rapporto aggiunge che Xiaomi ha svelato,ad alcuni dei suoi fornitori, che l’obiettivo interno è di spedire 300 milioni di smartphone l’anno prossimo, ma ciò non sembra realizzabile. Aziende come Qualcomm e MediaTek non possono impegnarsi in un tale volume di componenti per una singola azienda, soprattutto in un momento in cui la catena di fornitura è stata colpita dal COVID-19.

Anche con le spedizioni di 240 milioni di unità, Xiaomi sarebbe in grado di superare Apple che di solito spedisce circa 200 milioni di unità di iPhone. Dato che Huawei è sotto sanzioni da parte degli Stati Uniti, è probabile che Xiaomi ne tragga ulteriore vantaggio. Inoltre, Honor non fa più parte di Huawei e questo fattore avrà un impatto significativo sulla quota di mercato dell’azienda.

Al suo apice, Huawei è riuscita a spedire 240,6 milioni di smartphone nel 2019, il più alto mai registrato per l’azienda cinese. Xiaomi è riuscita a diventare il quarto più grande produttore di smartphone nel 2018 e l’anno successivo ha venduto 125,6 milioni di unità.

Il rapporto IDC afferma che nei primi nove mesi di quest’anno, le spedizioni del gigante tecnologico sono aumentate del 16% su base annua a 104,5 milioni di unità. Questa crescita sembra essere il carburante per gli ambiziosi obiettivi di Xiaomi per il prossimo anno, sarà interessante vedere come l’azienda cercherà di raggiungerli.

Fonte

Rimani aggiornato !

Iscriviti alla nostra newsletter, è facile, veloce e gratuita. Tutte le novità sul mondo Xiaomi!

Grazie

Non sei riuscito ad iscriverti

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Utenti Xiaomi Italia

La prima storica comunità indipendente italiana Xiaomi ❤

0
Cosa ne pensi? Scrivici un tuo commento a fine pagina!x
()
x
Send this to a friend