In seguito alla costante pressione degli Stati Uniti, la Cina è intenzionata a ridurre la dipendenza dalla tecnologia straniera. Xiaomi ha deciso di aumentare gli investimenti nella produzione di processori.
Secondo quando riportato da NikkeiAsia Xiaomi ha investito, dal 2019, in almeno 34 aziende cinesi legate alla produzione di chip. Inoltre il Colosso Cinese ha aumentato le quote di partecipazioni in altre 25 aziende mirate allo sviluppo tecnologico, a livello hardware. In particolare Xiaomi punta molto nelle società produttrici di processori, display avanzati, obiettivi fotografici, automazione e macchinari di precisione.
Tali investimenti, effettuati da Xiaomi, seguono la road map delineata dalla Cina per ridurre la dipendenza tecnologica straniera e per la costruzione di una catena di fornitura e di produzione tecnologica più competitiva. L’obbiettivo è quello di rafforzare la propria industria tecnologica.
Xiaomi è attualmente una delle società cinesi più in crescita, la sua quota di mercato globale compete con altri giganti tecnologici come Apple.
Lei Jun, fondatore e CEO del Colosso Cinese, ha dichiarato che sono passati setti anni da quando Xiaomi ha iniziato ad investire nella produzione di chip e il nuovo Surge C1 è solo un piccolo passo nel progresso di Xiaomi nel settore ma, segna un nuovo punto di partenza per l’elaborazione d’immagini. La strada per raggiungere gli obbiettivi prefissati dall’azienda cinese è ancora lunga e piene di sfide, ma Xiaomi ha la pazienza e la perseveranza per potercela fare.
Anche altre società cinesi hanno compiuto sforzi simili per promuovere lo sviluppo di SoC dallo scorso anno, quando gli Stati Uniti hanno interrotto l’accesso di Huawei al suo principale fornitore di processori, TSMC.
Fonte | GizmoChina
Nato nell’89 a Milano. Ho tante passioni tra cui la tecnologia e in particolar modo il mondo mobile. Ho provato diversi Smartphone di ogni marca ma Xiaomi e la MIUI mi hanno incantato fin dall’inizio grazie alla cura del design e alla bellezza dell’interfaccia grafica della ROM, pulita e fluida allo stesso tempo. Mi occupo della gestione social della comunità e aiuto tantissime persone ogni giorno, inoltre, faccio parte del Team ufficiale dello Staff del Mi Fan Club Lombardia.
Rimani aggiornato !
Iscriviti alla nostra newsletter, è facile, veloce e gratuita. Tutte le novità sul mondo Xiaomi!